Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il director di Resident Evil 3 Remake è un veterano di Platinum Games che in passato ha già lavorato ad altri Resident Evil

Un grande professionista ha guidato lo sviluppo.

Kiyohiko Sakata, veterano della serie Resident Evil e di Platinum Games, è stato rivelato come director del'imminente remake di Resident Evil 3.

Secondo un'intervista con Dengeki, Sakata è alla guida del remake con la sua compagnia Red Works. Resident Evil 3 è anche co-sviluppato da K2 Inc e dalla nuova società M-Two Inc.

Sakata ha lavorato ai primi quattro giochi di Resident Evil come programmatore e designer e in particolare è stato il lead coder di Resident Evil 4.

Ha anche trascorso diversi anni in Platinum come programmer per Vanquish, Anarchy Reigns e The Wonderful 101.

Fonti di VGC hanno precedentemente indicato che il co-sviluppatore di Resident Evil 3, M-Two, è stato fondato dall'ex CEO di Platinum, Tatsuya Minami.

Minami ha una lunga storia con Capcom, avendo iniziato come designer in Street Fighter II Turbo e Super Ghouls and Ghosts, prima di produrre giochi delle serie Resident Evil, Mega Man e Devil May Cry.

Minami ha poi lasciato Capcom per formare ODD Ltd nel 2006, che è stata successivamente fusa con SEEDS Inc per formare PlatinumGames. Minami è stato presidente di PlatinumGames fino alle sue dimissioni nel 2016.

La M-Two è stata costituita l'anno successivo con il finanziamento di Capcom, anche se è chiaro che la società è tecnicamente indipendente e ha i suoi progetti.

Il remake di Resident Evil 3 arriverà il 3 aprile su PS4, Xbox One e PC.

Che ne pensate?

Fonte: VGC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Resident Evil 3: Nemesis

Nintendo GameCube, PS1

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti