Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Paura Coronavirus: gli sviluppatori di Cyberpunk 2077 e PUBG salteranno il PAX East di Boston

Anche CD Projekt RED e PUBG Corp. non saranno presenti all'edizione di quest'anno.

Il PAX East continua a perdere partecipanti di alto livello. In precedenza già Sony aveva annunciato la sua assenza, mentre Capcom e Square Enix hanno ridimensionato i loro piani, ora altre due grandi aziende hanno annunciato che salteranno lo show a causa delle preoccupazioni per il coronavirus.

CD Projekt Red, sviluppatore di Cyberpunk 2077, non parteciperà più al PAX East, ha dichiarato su Twitter la communications lead Stephanie Bayer. CD Projekt Red non aveva in programma di mostrare al pubblico Cyberpunk 2077 durante l'evento, ma alcuni membri dello staff dovevano essere presenti all'evento, ha aggiunto la Bayer.

Oltre a CD Projekt Red, lo sviluppatore di PUBG, PUBG Corp., ha annunciato che cancellerà tutti i suoi piani per il PAX East a causa della "continua diffusione" del virus.

PUBG Corp. aveva programmato di organizzare un evento per i fan a Boston venerdì, ma ora è stato rinviato a una data successiva. "Riprogrammeremo questo evento, una volta che il coronavirus sarà sotto controllo e viaggiare tornerà ad essere la normalità", ha dichiarato PUBG Corp.

Il PAX East ha un grande impatto sull'economia locale di Boston in quanto migliaia di persone affollano la città e spendono soldi in hotel, ristoranti e altri divertimenti, quindi tutto ciò potrebbe influire negativamente sulla città. Il sindaco di Boston, Marty Walsh, ha invitato Sony a riconsiderare la sua decisione di non partecipare, ma con lo show ormai imminente, sembra estremamente improbabile un ripensamento.

Il PAX East si svolgerà dal 27 febbraio al 1 marzo e gli organizzatori hanno annunciato che ci saranno maggiori misure sicurezza durante l'evento.

Che ne dite?

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Playerunknown's Battlegrounds

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti