Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dreams potrebbe realizzare i sogni di aspiranti sviluppatori: un creatore ha ricevuto un'offerta di lavoro

Blade Gunner ha attirato le attenzioni di uno studio europeo.

Un creatore di Dreams ha ricevuto un'offerta di lavoro da uno sviluppatore europeo colpito dal suo lavoro realizzato con esclusiva PS4 di Media Molecule.

Dreams è uno strumento potente ma accessibile, che consente ai giocatori di creare e condividere il proprio gioco con la community. È considerato come uno strumento per "democratizzare" lo sviluppo dei giochi, e questo sembra proprio essere un esempio adatto.

Il creatore Jimmyjules153, è stato avvicinato da una software house dopo aver condiviso il suo gioco Blade Gunner, un omaggio a Resogun di Housemarque.

"Sono stato avvicinato da una società europea di sviluppo che mi ha chiesto di unirmi al loro team", ha detto Jimmyjules153 a Escapist Magazine. "Sono entusiasta per il futuro e dove questo potrebbe portarmi!"

Blade Gunner è diventato rapidamente tra i giochi preferiti dai fan di Dreams ed è tra i primi titoli che i giocatori possono conoscere quando iniziano il loro viaggio nel titolo per PlayStation 4.

"Non mi aspettavo tutto questo supporto per il mio gioco, ma sono felice per aver intrattenuto così tante persone", ha aggiunto il creatore. "Ci sono alcuni giochi brillanti in prima pagina ed è un onore essere scelti per essere tra questi."

Dreams è stato lanciato da poco su PS4 e si è parlato di una versione PC, cosa che contribuirebbe ad aumentare la base di utenti e il numero di possibilità che questo potente strumento potrebbe concedere ai creatori.

Il titolo girerebbe anche su PS5 internamente, il che confermerebbe i piani di Sony per un supporto per Dreams di almeno un decennio.

Che ne pensate?

Fonte: Gamepur.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dreams

PS4

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti