Dreams potrebbe realizzare i sogni di aspiranti sviluppatori: un creatore ha ricevuto un'offerta di lavoro

Blade Gunner ha attirato le attenzioni di uno studio europeo. 

Un creatore di Dreams ha ricevuto un'offerta di lavoro da uno sviluppatore europeo colpito dal suo lavoro realizzato con esclusiva PS4 di Media Molecule.

Dreams è uno strumento potente ma accessibile, che consente ai giocatori di creare e condividere il proprio gioco con la community. È considerato come uno strumento per "democratizzare" lo sviluppo dei giochi, e questo sembra proprio essere un esempio adatto.

Il creatore Jimmyjules153, è stato avvicinato da una software house dopo aver condiviso il suo gioco Blade Gunner, un omaggio a Resogun di Housemarque.

"Sono stato avvicinato da una società europea di sviluppo che mi ha chiesto di unirmi al loro team", ha detto Jimmyjules153 a Escapist Magazine. "Sono entusiasta per il futuro e dove questo potrebbe portarmi!"

Blade Gunner è diventato rapidamente tra i giochi preferiti dai fan di Dreams ed è tra i primi titoli che i giocatori possono conoscere quando iniziano il loro viaggio nel titolo per PlayStation 4.

"Non mi aspettavo tutto questo supporto per il mio gioco, ma sono felice per aver intrattenuto così tante persone", ha aggiunto il creatore. "Ci sono alcuni giochi brillanti in prima pagina ed è un onore essere scelti per essere tra questi."

dreams_ps4_850x560

Dreams è stato lanciato da poco su PS4 e si è parlato di una versione PC, cosa che contribuirebbe ad aumentare la base di utenti e il numero di possibilità che questo potente strumento potrebbe concedere ai creatori.

Il titolo girerebbe anche su PS5 internamente, il che confermerebbe i piani di Sony per un supporto per Dreams di almeno un decennio.

Che ne pensate?

Fonte: Gamepur.

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza