Hideo Kojima riceverà il più alto riconoscimento dei BAFTA

Il creatore di Metal Gear e Death Stranding si appresta a ricevere il premio BAFTA Fellowship.

Il creatore di Metal Gear e Death Stranding, Hideo Kojima, riceverà il premio Fellowship ai BAFTA Game Awards il 2 aprile 2020.

Il premio Fellowship è il più alto riconoscimento assegnato dai BAFTA. Riconosce e celebra i contributi creativi di una persona a film, televisione o videogiochi. Tra le personalità di spicco dell'industria che hanno ricevuto il Fellowship troviamo Tim Schafer, John Carmack, Gabe Newell, Peter Molyneux, Will Wright e Shigeru Miyamoto.

In seguito alla notizia, Kojima ha dichiarato: "grazie mille per questo prezioso premio BAFTA Fellowship. Sono molto onorato e vorrei prendere questo momento per riflettere su chi mi hanno preceduto, nel rispetto profondo del loro contributo all'intrattenimento, che si tratti di film, televisione o giochi. Vorrei anche ringraziare coloro che mi hanno supportato nel corso degli anni. Continuerò a creare modi nuovi e innovativi per fa avanzare il mondo dell'intrattenimento dei giochi."

La prima grande svolta di Kojima nei videogiochi avvenne nel 1987, quando progettò Metal Gear presso Konami, che contribuì notevolmente al genere stealth. Ha continuato a creare giochi con presentazioni distintamente cinematografiche, come Snatcher e Policenauts, che sono molto influenzati dal suo amore per i film.

Hideo_Kojima

Kojima ha anche una passione per i mecha, come si è visto in tutta la sua serie Metal Gear e Zone of the Enders. Kojima ha lasciato Konami nel 2015 dopo quasi 30 anni in azienda per creare il suo studio, Kojima Productions, che finora ha prodotto un gioco, l'apprezzato Death Stranding.

Nel novembre 2019, Kojima è stato premiato con due Guinness World Record per essere stato lo sviluppatore con il maggior numero di fan su Instagram e Twitter. Ora sta lavorando al suo prossimo progetto con il suo team di Kojima Productions.

Che ne dite?

Fonte: IGN.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza