PlatinumGames sta per aprire un nuovo studio a Tokyo che si focalizzerà su titoli GaaS

Un genere ancora inesplorato dalla compagnia. 

Platinum Games ha annunciato che aprirà un nuovissimo studio a Tokyo, in Giappone, nel mese di aprile 2020.

La rivelazione è il terzo degli annunci Platinum 4 previsti, che includevano anche quelli di The Wonderful 101: Remastered e Project GG.

L'apertura dello studio di Tokyo rappresenterà grande cambiamento per Platinum Games per quanto riguardo il modo di lavorare ai giochi. Il nuovo team, infatti, svilupperà e supporterà GaaS, ovvero Game as a Service, un genere che la compagnia giapponese non ha mai esplorato in passato.

"Stiamo cercando di espanderci in nuovi generi e stili di gioco. Una di queste nuove sfide per noi è lo sviluppo di giochi per console live", ha dichiarato Atsushi Inaba, Studio Head e Executive Vice President.

"Questi non sono giochi su cui lavoreremo fino a quando non saranno terminati, piuttosto continueremo a lavorarci su per fornire nuovi contenuti per molto tempo dopo il lancio. Vogliamo esplorare questo modello di sviluppo in corso nello spazio della console casalinghe."

Platinum_Games_Inc._1024x576

Dopo The Wonderful 101: Remastered, Project GG e l'annuncio dello studio di Tokyio, un quarto annuncio dovrebbe arrivare da Platinum Games a breve, e dovrebbe riguardare un gioco di cui non abbiamo mai sentito parlare prima.

Che ne dite?

Fonte: Gamepur.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza