Xbox Series X sarà in grado di riprendere i giochi anche dopo un riavvio

Microsoft svela alcune nuove caratteristiche della sua console. 

Microsoft ha rivelato una serie di nuove specifiche per la sua Xbox Series X all'inizio di questa settimana e la società continua a svelare funzionalità. In un nuovo podcast, Larry Hryb di Microsoft ha affermato che il nuovo Quick Resume per più giochi consentirà agli utenti Xbox Series X di riprendere i giochi dopo il riavvio della console.

Microsoft ha utilizzato una funzionalità simile su Xbox One per riprendere i giochi, ma Xbox Series X riprenderà più giochi sia in caso di riavvio della console, nel caso di cambio di un gioco o di ripresa dallo standby.

"Ho dovuto riavviare perché avevo un aggiornamento di sistema, quindi sono tornato subito al gioco", ha rivelato Hryb nel podcast. Ciò sarà utile per eventuali aggiornamenti che di solito interrompono qualsiasi progresso in un gioco.

Accanto a questo nuovo dettaglio, Jason Ronald, director of Xbox program management di Microsoft, ha iniziato a parlare, senza entrare nei dettagli, di qualcosa chiamato "audio ray tracing".

"Con l'introduzione del ray tracing supportato da hardware dedicato su Series X, siamo effettivamente in grado di abilitare un set completamente nuovo di scenari, che siano luci più realistiche, riflessi migliori, possiamo persino usarlo per cose come l'audio spaziale e avere un ray tracing audio", spiega Ronald.

Microsoft sta pianificando di approfondire l'accelerazione hardware dedicata per l'audio spaziale su Xbox Series X alla Game Developers Conference del prossimo mese. Gli specialisti audio senior di Microsoft terranno un discorso su come Microsoft sta collaborando con i designer, Dolby e altri per trarre vantaggio da questo supporto hardware.

hardware_xbox_series_x_consentira_simulazioni_complesse_wired_productions_v3_428931

Microsoft ha anche rivelato questa settimana che Xbox Series X includerà una GPU da 12 teraflop, una potenza doppia rispetto a Xbox One X.

Che ne pensate?

Fonte: The Verge.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza