Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Paura coronavirus: Epic Games e Microsoft salteranno la GDC 2020

L'evento perde altri due importantissimi protagonisti.

La GDC 2020 ha subito un altro grande colpo, poiché Microsoft ed Epic Games hanno annunciato che non parteciperanno all'evento a causa delle preoccupazioni sulla diffusione del coronavirus - Covid-19.

Microsoft ha annunciato il suo ritiro in un messaggio sul suo sito, affermando che "dopo un'attenta revisione delle linee guida da parte delle autorità sanitarie globali, abbiamo preso la difficile decisione di ritirarci dalla partecipazione alla Game Developers Conference 2020 a San Francisco".

"La salute e la sicurezza di giocatori, sviluppatori, dipendenti e partner in tutto il mondo è la nostra massima priorità. Soprattutto perché il mondo sta vivendo crescenti rischi per la salute pubblica associati al coronavirus (COVID-19)."

Al posto della GDC, Microsoft terrà un evento digitale dal 16 al 18 marzo su microsoft.com/gamestack, che includerà la maggior parte delle sessioni pianificate per la GDC.

Poco dopo l'annuncio di Microsoft è arrivato quello di Epic Games, che ha confermato tramite l'account Twitter di Unreal Engine che non parteciperà alla manifestazione.

"Qui in Epic eravamo entusiasti di partecipare alla GDC 2020. Purtroppo l'incertezza riguardo alle preoccupazioni per la salute ha reso impossibile inviare i nostri dipendenti, quindi abbiamo preso la difficile decisione di non partecipare".

Microsoft ed Epic si uniscono a Sony, Facebook, Electronic Arts e Kojima Productions, che hanno già annunciato la loro assenza dall'evento, e mentre sempre più compagnie confermano la propria assenza, la fattibilità della GDC viene messa sempre più in discussione.

La GDC 2020 è in programma dal 16 al 20 marzo a San Francisco.

Che ne pensate?

Fonte: PCGamer.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti