Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

MineCon fa il suo ritorno per il Minecraft Festival di quest'anno

L'evento dal vivo di Mojang si terrà in Florida a settembre.

Dopo tre anni di show in livestream, Mojang sta facendo rivivere il suo vecchio format di eventi dal vivo MineCon, riportando così le sue celebrazioni annuali di Minecraft nel mondo reale nel Minecraft Festival.

Come nel caso dell'evento MineCon di Minecraft, che si è tenuto tra il 2010 e il 2016 prima che MineCon Earth subentrasse con il suo live streaming l'anno successivo, il Minecraft Festival sarà un grande evento dal vivo, questa volta aperto a "migliaia" di persone.

Il Minecraft Festival, organizzato dalla società madre di Eurogamer, ReedPOP, si terrà dal 25 al 27 settembre presso l'Orange County Convention Center in Florida, e Mojang lo definisce "una celebrazione dell'epica avventura che tutti abbiamo condiviso negli ultimi 10 anni". Il festival promette mostre interattive, tornei competitivi e show dal vivo, nonché panel e l'opportunità di incontrare creatori di contenuti e il team di sviluppo di Minecraft.

I partecipanti dovranno pagare tra $ 60 e $ 300 a seconda del tipo di biglietto selezionato. Tutti i livelli di biglietti consentono l'accesso alla sala espositiva e ai panel, con biglietti più costosi che consentono l'accesso anticipato all'evento e a merchandise esclusivo.

Coloro che non saranno in grado di partecipare potranno lo stesso guardare l'evento di tre giorni; Il Minecraft Festival includerà l'evento live streaming Minecraft Live (formalmente Minecraft Earth) degli anni precedenti.

I biglietti per il Minecraft Festival saranno in vendita dal 6 marzo.

Che ne dite?

Fonte: Eurogamer.net.