PS5: alcune specifiche e funzionalità confermate in un leak di GameStop USA

Una scheda con le caratteristiche della nuova console è apparsa per pochi minuti online.

Ora che Xbox Series X è stata svelata sia internamente che esternamente, tutti si aspettano informazioni ufficiali su PS5. La console di Microsoft promette 12 Teraflop di potenza grafica, ray tracing e retrocompatibilità con le generazioni precedenti.

Come risponderà Sony? Alcune delle funzionalità di PS5 le abbiamo scoperte grazie a quanto condiviso da Mark Cerny. Ora, grazie a GameStop USA, sarebbe emersa in rete una scheda con la conferma di feature e caratteristiche.

Quanto emerso nella scheda di GameStop, che non entra nei dettagli della potenza computazionale o dei componenti interni, riassumerebbe le feature principali della console:

"Mentre il mondo attende con impazienza di dare un'occhiata all'hardware di PlayStation 5, Sony ha rivelato quello che c'è sotto il cofano e non c'è carenza di potenza":

  • Supporto alla risoluzione 8K per TV compatibili
  • Chipset AMD 8 core custom
  • Audio 3D
  • Memoria SSD integrata
  • Retrocompatibilità con giochi PS4 / PSVR
  • Supporto al Ray tracing
AVVzmEupJX7q2jjxboMqaU_650_80.jpg

Sebbene gran parte di queste cose le conosciamo già dall'intervista rilasciata da Mark Cerny, ora per la prima volta tutte queste informazioni vengono ufficialmente pubblicate e raccolte in un unico posto per potenziali acquirenti.

La presenza della retrocompatibilità è particolarmente incoraggiante: Microsoft punterà forte sulla feature e PS5 sembra si stia muovendo nella stessa direzione. Ora bisognerà capire se Sony adotterà un sistema simile allo Smart Delivery di Microsoft.

Altre caratteristiche formalmente confermate sono il ray tracing, la risoluzione 8K e il tanto decantato "audio 3D". Cerny ha espresso delusione per il fatto che i progressi nell'audio non abbiano tenuto il passo con la grafica e ha promesso di rimediare con la next-gen.

Tutto sommato, è positivo ottenere tutte le informazioni in un solo posto, anche se i fan sono ancora in attesa di vedere l'aspetto di PS5.

Che ne pensate?

Fonte: Tom's Guide.

Vai ai commenti (8)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (8)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza