Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il macabro strategico Alder's Blood ha una data di uscita per Switch e PC

Interessati? C'è anche una demo tra strategia e atmosfere alla Bloodborne.

Nella giornata, gli sviluppatori di Shockwork Games e il publisher No Gravity Games, hanno annunciato l'apertura dei pre-ordini su Nintendo Switch per Alder's Blood, il loro nuovo titolo strategico che strizza l'occhio a X-Com e Bloodborne.

Per tutta la durata della pre-vendita, fino all'uscita ufficiale del titolo, fissata per il prossimo 13 marzo, sarà possibile acquistare il gioco sul Nintendo eShop con uno sconto del 25% sul prezzo di listino. Questo significa che, invece di pagare 19.99€, pagherete solo 14.99€.

In questo gioco dovrete cacciare dei potenti e orrificanti mostri, gestendo il vostro party di cacciatori e impiegandoli in battaglie strategiche che metteranno a dura prova la vostra resistenza. Basteranno pochi istanti per decretare la vostra morte, quindi non aspettatevi una scampagnata.

Qui di seguito, riportiamo la descrizione ufficiale del titolo, con annesso trailer:

"Alder's Blood è un gioco stealth tattico a turni con un pizzico di strategia. I giocatori assumeranno il ruolo del Capo dei Cacciatori, guidando un gruppo di sterminatori di mostri perfettamente addestrati e altamente qualificati. I cacciatori pianificano attentamente i loro attacchi, sgattaiolando nell'ombra fino a quando non riescono a sentire il fetido respiro dei mostri su cui posano gli occhi. Veloci, silenziosi e mortali, i cacciatori sconfiggono i loro nemici con tattiche, equipaggiamento specializzato e arti oscure.

Negli incontri uno contro uno, anche il cacciatore più esperto e abile non ha alcuna possibilità di affrontare una bestia. Per questo motivo, unire le forze con altri cacciatori e valutare insieme le tattiche, invece che ricorrere alla sola forza bruta, sarà fondamentale per rimanere in vita. Questi terrificanti mostri possono facilmente rilevare la presenza dei cacciatori grazie all'olfatto: i cacciatori intelligenti controllano sempre la direzione del vento, evitano di essere scoperti e preparano agguati mortali. Un buon cacciatore sa che i suoi strumenti di caccia sono importanti tanto quanto le sue armi e si assicura di fare buon uso della sofisticata tecnologia e dei manufatti oscuri a sua disposizione. Ma ricorda...qualunque tattica usi, le risorse saranno limitate e le opportunità rare. Quindi non sprecarle.".

Cover image for YouTube videoAlder's Blood ESRB Switch Trailer

Come già accennato, Alder's Blood uscirà il 13 marzo su Nintendo Switch, ma il suo arrivo è previsto anche su PC Steam, il 10 aprile prossimo (e potete metterlo fin da ora in Wishlist), nonché su PlayStation 4 e Xbox One, in una data futura non ancora annunciata.

Infine, vi comunichiamo che sul Nintendo eShop è possibile scaricare una demo gratuita, per prendere confidenza con il gameplay e avere un primo assaggio del gioco completo, la cui uscita non è comunque troppo distante.

Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti