Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

E3 2020 da veri VIP? Tutti i vantaggi del Premium Badge, il biglietto da $1000

Accessi privati, colazione con CEO e molto altro.

Da qualche anno, l'E3, l'evento videoludico più importante del mondo, ha aperto le porte anche al pubblico. Non solo sviluppatori e membri della stampa specializzata, anche i semplici fan possono seguire l'evento e provare i giochi di prossima uscita. Questo, semplicemente pagando un biglietto da 165 dollari: non proprio economico, ma si tratta comunque di un evento importante.

In aggiunta al biglietto normale, chiamato Gamer Badge, esiste anche un Premium Badge il quale, oltre all'ingresso in fiera, vi permette di accedere anche ad una serie di benefit e trattamenti VIP. Tale biglietto costa la bellezza di 995 dollari, ma cosa è incluso in questo badge, di preciso?

Il benefit più grande, a quanto pare, è l'accesso allo show floor dell'E3 nel primo giorno, il 9 giugno. Il biglietto normale, infatti, vi garantisce l'accesso solo nei giorni successivi e, guarda caso, il primo giorno dell'evento è sempre quello dove la presenza di membri dell'industria videoludica e della stampa è più forte. Questo significa che i possessori del Premium Badge potranno non solo intrattenersi più facilmente con sviluppatori e partecipanti, ma anche provare i giochi in esposizione senza la calca che contraddistingue gli altri giorni della fiera.

In aggiunta, il Premium Badge vi permetterà di accedere ad una lounge "tranquilla" per riposarsi, con vari servizi come punti internet e mail, come il business center di un hotel. Completano il servizio degli incontri con noti CEO dell'industria videoludica, ingresso VIP a vari eventi, sconti su merchandise, due pasti con servizio catering al giorno e altro.

Non sappiamo con precisione quanti saranno i ticket Premium disponibili, ma l'ESA, gli organizzatori dell'E3 2020, hanno svelato che i Premium Badge tendono ad andare a ruba in poco tempo:

"Abbiamo offerto il Premium Badge lo scorso anno ed è andato a ruba parecchio velocemente. L'anno scorso, i suoi possessori erano sia frequentatori abituali dell'E3, ma anche dei novellini che volevano esplorare tutta la fiera e godere dei vari benefit. La colazione con Stanley Pierre-Louis (capo dell'ESA) e gli altri CEO sono un esempio del programma VIP che si è rivelato ben accettato e popolare.".

Cosa ne pensate? Avendone le possibilità economiche (e prendendo in considerazione anche i costi di volo), vi piacerebbe acquistare un Premium Badge? Oppure puntereste solo ad un pass normale?

Fonte: Polygon

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti