Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Silent Hill: dopo Hideo Kojima anche l'artista Masahiro Ito pubblica dei messaggi criptici legati alla serie

Troppe, troppe coincidenze...

Hideo Kojima non smette di stuzzicare i propri fan sulla natura del suo prossimo progetto. Secondo gli ultimi rumor, il suo studio Kojima Productions sarebbe al momento impegnato nella creazione di un nuovo Silent Hill, cosa che riporterebbe lo sviluppatore giapponese a lavorare con Konami, seppur da esterno, dopo la burrascosa separazione e la cancellazione del reboot della serie, Silent Hills.

Le voci non sono state zittite per niente dai recenti tweet di Kojima, nei quali si possono trovare numerosi riferimenti e citazioni alla nota serie horror. Che sia un depistaggio ben organizzato, oppure i fan di Kojima sono ormai ben allenati a scovare gli indizi?

In ogni caso, oggi possiamo aggiungere a questi rumor anche i recenti tweet di Masahiro Ito, lo storico artista di Silent Hill, la cui cripticità ci lascia pensare che ci sia sotto qualcosa.

I tweet, visibili in fondo alla notizia, recitano:

"Questo tweet significa che non ho niente da twittare. Se tutto va bene, non avrò niente da twittare domani." e "Pyramid Head, R.I.P.".

L'ultimo messaggio, in particolare, ha scatenato la curiosità dei fan: nel 2017, Ito ha dichiarato che se, un giorno, si fosse riunito con il Team Silent per lavorare ad un nuovo Silent Hill, la prima cosa che avrebbe fatto sarebbe stato uccidere Pyramid Head. Inoltre, proprio il mese scorso, Ito aveva annunciato di essere al lavoro su un nuovo gioco, ancora ignoto e che, in futuro, gli sarebbe piaciuto collaborare con Hideo Kojima.

Insomma, considerando tutto il materiale in circolazione negli ultimi giorni, potete facilmente immaginare perché l'hype dei videogiocatori sia crescendo sempre di più. Che Konami sia pronta a riportare alla luce Silent Hill, formando un nuovo accordo con Kojima? La possibilità esiste e diventa ogni giorno più concreta.

Cosa ne pensate? Secondo voi, dopo P.T., questa sarà la volta buona per il ritorno di Silent Hill?

Fonte: PlayStationLifestyle

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

P.T.

PS4

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti