Baldur's Gate 3 mira a 'catturare la vera essenza di Dungeons & Dragons con un gioco diverso dai precedenti'

Queste le parole di Larian Studios.

Durante il PAX East che si è tenuto nei giorni scorsi Larian Studios ha mostrato alcuni dettagli riguardanti Baldur's Gate 3, tra cui il primo gameplay alpha del gioco. Nonostante l'accoglienza sia stata più che positiva, alcuni hanno storto il naso su alcune scelte di presentazione e di design, mentre altri si sono chiesti il perché della scelta di voler creare un gruppo di quattro combattenti anziché sei.

Ebbene, Swen Vincke, CEO di Larian, ha affrontato la questione su Twitter, spiegando quali sono gli obiettivi dell'azienda: "Il nostro obiettivo è di catturare la vera essenza della quinta edizione di Dungeons & Dragons, così come è stato fatto per Baldur's Gate 1 e 2. Non abbiamo intenzione di ricreare i giochi precedenti. Tempi diversi, modi diversi" ha affermato. Per quanto riguarda la dimensione del gruppo, Vincke ha semplicemente dichiarato che "nel team abbiamo deciso di creare un gruppo da 4 per una serie di motivi, ma anche 6 membri potrebbero senza dubbio funzionare".

Vincke ha risposto ad alcune domande dei giocatori sempre attraverso Twitter. Per quanto riguarda la scelta di voler inserire un combattimento a turni nel gioco anziché quelli in tempo reale, gli sviluppatori hanno spiegato il perché in una recente intervista. Tuttavia il CEO di Larian ha fatto intendere che alcune scelte non saranno definitive ed è probabile che qualcosa nel gameplay cambi.

La versione finale del gioco dovrebbe tenere incollati i fan per circa 100 ore; il gioco è attualmente in sviluppo per PC e Stadia ed entro la fine di quest'anno Baldur's Gate 3 dovrebbe entrare in accesso anticipato. Inoltre, il terzo capitolo della serie consentirà di intraprendere relazioni sentimentali con i propri compagni. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.

Fonte: GamingBolt

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza