Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Counter-Strike: Global Offensive supera il suo record storico per numero di giocatori connessi contemporaneamente su Steam

Infranto il precedente record di poche settimane fa.

Counter-Strike: Global Offensive ha nuovamente superato il suo picco di utenti simultanei su Steam.

Lo sparatutto competitivo in prima persona di Valve, lanciato nel 2012, ha raggiunto il numero impressionante di 876.575 giocatori in contemporanea a febbraio, battendo il precedente record di 850.485 giocatori, risalente all'aprile 2016 in occasione del torneo MLG Columbus.

Ora, grazie a Steam Charts (via PCGN), abbiamo appreso che il nuovo record per giocatori simultanei di Counter-Strike: Global Offensive è salito a 924.045 utenti. Con questo numero è stato battuto il record di poche settimane fa.

Non è del tutto chiaro perché CS: GO abbia infranto il proprio record, ma alcuni hanno collegato il nuovo dato alla grande popolarità del gioco in Cina: probabilmente il record è stato stabilito a causa dei giocatori costretti a rimanere in casa per le paure legate al coronavirus o, forse, grazie allo slancio guadagnato dalla mossa del 2018 di renderlo free-to-play.

Guarda su YouTube

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Counter-Strike: Global Offensive

PS3, Xbox 360, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti