Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Long Dark aggiunto a GeForce Now senza permesso: Nvidia regala una scheda grafica allo sviluppatore

Un gesto di scuse particolare.

Raphael van Lierop, sviluppatore di The Long Dark, ha svelato che il suo gioco è stato introdotto nella libreria GeForce Now senza il suo permesso; lo sviluppatore ha chiesto quindi ad Nvidia di rimuoverlo e ad oggi, il gioco non è più riproducibile tramite il servizio di streaming.

"Mi spiace per coloro che sono rimasti delusi, ma attualmente non è più possibile giocare a The Long Dark su GeForce Now" ha dichiarato lo sviluppatore. "Nvidia non ha chiesto il nostro permesso per inserire il nostro gioco sulla piattaforma, perciò abbiamo chiesto di rimuoverlo". Tuttavia Lierop ha condiviso in seguito il particolare gesto di scuse di Nvidia. La società infatti gli avrebbe regalato una scheda grafica.

The Long Dark non è il primo titolo ad essere rimosso dalla piattaforma GeForce Now: anche Bethesda ed Activision hanno deciso di eliminare dal catalogo Nvidia i loro titoli. Durante la fase beta del servizio streaming i giocatori erano in grado di provare qualsiasi titolo nella libreria, ma ora che GeForce Now è disponibile a tutti gli effetti, i giocatori hanno la possibilità di scegliere tra due livelli di abbonamento: uno gratuito, che però consente sessioni di gioco di un'ora, mentre con l'altro verrà addebitato il costo dopo un periodo di prova di tre mesi.

Staremo a vedere come agirà Nvidia di conseguenza, visto che molti sviluppatori stanno ritirando i propri giochi da questo servizio di streaming.

Fonte: Gamepur

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Long Dark

PS4, Xbox One, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti