Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Wonderful 101: Remastered non sarà lanciato su Xbox One a causa delle limitazioni del motore di gioco

Il gioco rimane in programma per PC, PS4 e Switch.

PlatinumGames ha confermato che The Wonderful 101: Remastered non uscirà su Xbox One.

La versione Xbox One del remaster è stata accennata come parte del progetto Kickstarter. La campagna sta permettendo allo studio giapponese di finanziare il gioco e misurare l'interesse dei sostenitori per il ritorno del titolo Wii U.

I piani per la console di Microsoft, tuttavia, sono stati eliminati a causa delle limitazioni con il motore del gioco. Si dice che sia molto diverso da quello che sarebbe necessario per eseguirlo su Xbox One.

"Lo abbiamo pianificato e lo volevamo pubblicare su Xbox One", ha detto il direttore creativo Hideki Kamiya a Gematsu durante il PAX East di Boston.

"Ma il fatto è che il motore originale per il gioco e il motore per Xbox One sono molto diversi, e non è facile portarlo sulla console come con gli altri sistemi", ha aggiunto. "Quindi, purtroppo, abbiamo dovuto rinunciare al lancio su Xbox One."

Kamiya ha detto che lo studio vorrebbe portare il titolo su Xbox e non esclude l'opportunità, ma "è una cosa molto costosa da fare e non abbiamo la possibilità di farlo internamente. Se otterremo abbastanza soldi, potrebbe essere possibile, ma è una cosa costosa da fare. Volevamo farlo - è solo per questo motivo che non abbiamo potuto".

The Wonderful 101: Remastered uscirà a maggio per PC tramite Steam, Nintendo Switch e PlayStation 4.

Si tratta di uno degli annunci Platinum 4, oltre a quelli di Project GG, di un sequel di The Wonderful 101 e di Viewtiful Joe. Un quarto annuncio dovrebbe arrivare presto.

Che ne pensate?

Fonte: Gamepur.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Wonderful 101 Remastered

PS4, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti