Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy VII Remake stava per diventare 'un moderno gioco d'azione al 100%'

Ma Tetsuya Nomura ha rifiutato l'idea.

Final Fantasy 7 Remake sembra essere il remake più ambizioso mai realizzato. Ogni singolo elemento sta ricevendo una profonda revisione e, naturalmente, vale anche per il sistema di combattimento. Mentre l'originale Final Fantasy 7 era un gioco a turni, come era la norma nei JRPG di allora, il remake in arrivo è un gioco di ruolo d'azione molto più immediato.

Anche così, però, conserva ancora molto di quello che ha definito il sistema di combattimento originale, da meccaniche come l'ATB e Materia alla pausa tattica che agisce - in sostanza - proprio come le battaglie del gioco originale. Tuttavia, durante le prime fasi dello sviluppo del gioco, Square Enix ha in realtà preso in considerazione l'idea di eliminare completamente certi elementi fondamentali.

Parlando in un'intervista con Stevivor, il produttore di Final Fantasy 7 Remake, Yoshinori Kitase - che era il director e writer dell'originale FFVII - ha rivelato che il team di sviluppo inizialmente aveva considerato di trasformare il remake in un "moderno gioco d'azione al 100%" - non diversamente da Kingdom Hearts - ma Tetsuya Nomura ha rifiutato l'idea, ritenendo che il nucleo del combattimento a turni fosse un aspetto necessario dell'esperienza.

"La mia opinione personale era che pensavo fosse adatto come un gioco d'azione moderno al 100%", ha detto Kitase. "In realtà, quando stavamo discutendo di questo e ho proposto che volevo metterlo in pratica, il nostro director Nomura Tetsuya ha detto: "no, non mi piace questa idea"".

"[Nomura] ha detto:" No, voglio mantenere ... gli elementi originali per i fan dell'originale e quello che hanno amato del sistema originale a turni". Questo è ciò che ci ha portato a questo modello ibrido che abbiamo oggi. Presentiamo elementi vecchi e nuovi."

"Il sistema di battaglia è progettato per soddisfare davvero vecchi e nuovi giocatori e dare a entrambi ciò che stanno cercando."

Kitase ha sottolineato che il team di sviluppo ha adottato lo stesso approccio del combattimento con la storia del gioco, con l'obiettivo di modernizzarla e ampliarla, mantenendo intatta la sua essenza principale.

"È esattamente la stessa idea alla base della ricostruzione della storia, in quanto i giocatori che sono completamente nuovi [avranno] un'esperienza di gioco assolutamente nuova di zecca", ha detto. "Stiamo cercando di far sì che possano sperimentare le sorprese e tutti i grandi momenti vissuti dai fan 23 anni fa, in modo da poterli vivere ora in modo moderno."

Final Fantasy 7 Remake ha ufficialmente concluso il suo sviluppo e uscirà su PS4 il 10 aprile. Nel frattempo, la demo del gioco è ora disponibile.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.