Half-Life: Alyx in azione in tre imperdibili video gameplay

Uno sguardo ad alcune caratteristiche dell'atteso gioco in vista del lancio.

In vista del lancio dell'attesissimo Half-Life: Alyx alla fine di questo mese, Valve ha pubblicato circa dieci minuti di video gameplay - suddivisi in tre video separati - in cui possiamo ammirare alcune delle caratteristiche principali del gioco e quello che possiamo aspettarci dal titolo una volta che sarà disponibile il 23 marzo.

Il primo video si concentra principalmente sull'esplorazione all'interno dei confini angusti di un treno della metropolitana con Alyx che si aggira nella stazione sotterranea per eliminare gli avversari uno per uno. È un video che serve un po' come una vetrina per le interazioni basate sulla fisica del gioco, ad esempio possiamo vedere il momento in cui il giocatore stacca le tavole di legno con le mani.

Il secondo video si svolge all'interno di uno squallido interno di un edificio fatiscente. La sequenza si apre con un mini-gioco di hacking, che richiede ai giocatori di girare un globo olografico con una mano mentre si manipolano i nodi con l'altra, e in seguito vediamo il giocatore scuotere un esplosivo per iniziare la sua sequenza di detonazione.

L'ultimo video, il più breve dei tre, scatena l'azione a tutto campo mentre Alyx si imbatte in uno scontro a fuoco in un magazzino abbandonato. Il ritmo qui è considerevolmente più veloce, con il giocatore che corre rapidamente tra le coperture, sporgendosi per prendere la mira fino ad arrampicarsi all'interno di un edificio vicino.

Tre filmati molto interessanti che svelano alcune delle caratteristiche del gioco, ma tutto sarà rivelato quando Half-Life: Alyx arriverà su Steam il 23 marzo.

Che ne dite?

Fonte: Eurogamer.net.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza