Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dopo Half-Life: Alyx arriverà Half-Life 3? Valve alimenta le speranze

E' molto probabile che dopo il gioco VR la serie continuerà.

Half-Life: Alyx è realtà e manca davvero poco al suo arrivo; i fan hanno atteso da molto tempo l'uscita di un nuovo capitolo e sembra che lo studio non voglia fermarsi qui, almeno secondo alcune recenti dichiarazioni.

Durante un'intervista il programmatore del gioco, Robin Walker, ha risposto ad una domanda che chiedeva se Valve avrebbe sviluppato in futuro Half-Life 3. "Half-Life significa molto per noi, ed è stato incredibilmente gratificante ri-familiarizzarci con i suoi personaggi, l'ambientazione e la meccanica", ha affermato il programmatore. "I membri del team di Half-Life: Alyx sono presenti in Valve da Half-Life 2, mentre parecchi provengono dal gioco originale. Ci sono persone che si sono messe al lavoro per la prima volta su Half-Life: Alyx e molti di loro sperano che questo gioco non sia l'ultimo. Half-Life: Alyx segna il nostro ritorno in questo mondo, non la sua fine".

Secondo queste parole quindi possiamo aspettarci un ritorno in futuro del franchise, cosa che i fan della serie saranno senza dubbio contenti. Sempre durante l'intervista, Walker ha svelato qualcosa di più riguardo Alyx, tra cui la storia, che verrà ampliata in questo ultimo capitolo.

Vi ricordiamo che Half-Life: Alyx arriverà su PC il 23 marzo e sarà compatibile con diversi visori VR tra cui Valve Index, HTC Vive, Oculus Rift, e Windows Mixed Reality.

Fonte: GamingBolt