Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite in Cina aggiunge avvertimenti e penalità per chi gioca troppo a lungo

Ecco come si tenta di combattere la dipendenza da videogiochi in territorio cinese.

Epic Games introdurrà avvertimenti e penalità per i giocatori cinesi di Fortnite che superano le tre ore di gioco.

Epic Games ha pubblicato l'aggiornamento V12.10 di Fortnite Capitolo 2 Stagione 2 ieri, 3 marzo. E come con qualsiasi aggiornamento, i dataminer hanno cercato indizi nei file. Sono riusciti a scovare nuove sfide, cosmetici e persino armi, ma alcuni si sono anche imbattuti in qualcos'altro: un messaggio di avviso sulla dipendenza.

Stando a quanto scoperto, sembra che i giocatori potranno iniziare a ricevere messaggi di avviso sul loro tempo di gioco nel caso in cui vengano superate le tre ore di gioco. Messaggi come questo:

"Sei stato online per 3 ore in totale. I guadagni in-game saranno ridotti del 50% da ora in poi e i progressi saranno disabilitati. Per la tua salute, disconnettiti e riposati. L'esercizio fisico appropriato fa bene al tuo corpo".

Apparentemente la perdita di guadagno di XP torna alla normalità solo dopo che il giocatore rimarrà offline per cinque ore consecutive. Chi, invece, deciderà di ignorare le avvertenze potrebbe ricevere un ban permanente.

Ovviamente, questo ha preoccupato i fan di Fortnite, perché credono che questo provvedimento drastico per combattere la dipendenza da videogiochi potrebbe essere applicato anche in altre regioni.

Resta da vedere cosa farà Epic, ma è improbabile che sarete costretti a non giocare Fortnite.

Che ne pensate?

Fonte: Dexerto.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti