Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite - Le sfide Prova di NitrogliceRina e come superarle

Completare velocemente le sfide della Settimana 3 della Stagione 2!

Epic Games, lo sviluppatore del popolare shooter online Fortnite: Battle Royale, ha appena rilasciato le sfide della terza settimana per il Pass Battaglia della Stagione 2. Dopo aver visto le challenge relative alla prima Spia dell'Agenzia, Brutus, siamo pronti a conoscere la seconda agente che ci accompagnerà in questa Season: NitrogliceRina.

Ecco, dunque, l'elenco delle sfide incluse nel pacchetto 'Briefing di NitrogliceRina':

• Elimina avversari utilizzando armi esplosive (0/5) - 40.000XP

Come era facile intuire dal nome del nostro agente segreto, alcune delle sfide di questa settimana si basano sull'utilizzo di esplosivi. La prima challenge, infatti, ci chiede di eliminare un totale di cinque avversari facendo uso di armi esplosive nel corso dei nostri normali match di Fortnite. Allo stato attuale, il client del gioco include strumenti come granate a frammentazione, esplosivi a controllo remoto e lanciarazzi, disponibili in vari livelli di rarità. Si tratta di una sfida piuttosto accessibile, soprattutto in modalità Rissa a Squadre in cui avrete diversi obiettivi da fare detonare a vostra disposizione.

• Cerca Forzieri a Siepi d'Agrifoglio o a Corso Commercio (0/10) - 40.000XP

Per questa sfida, invece, dovrete aprire un totale di 10 Forzieri in due location specifiche della mappa di gioco. Si tratta di Siepi d'Agrifoglio (la zona residenziale alle coordinate B-5 della mappa) e Corso Commercio (la leggendaria area commerciale a cavallo tra le coordinate G-6 e H-6). In entrambi i casi, parliamo di zone piuttosto ricche di Forzieri e, nel corso delle vostre normali partite, non dovreste avere problemi a portare a termine questa richiesta.

• Distruggi strutture utilizzando Bombole di Gas (0/10) - 40.000XP

La nostra NitrogliceRina adora far esplodere le cose. Per questa sfida dovremo incanalare il suo spirito scoppiettante e distruggere un totale di 10 strutture utilizzando le Bombole di Gas Propano presenti nella zona denominata 'Il Pozzo' alle coordinate B-7 della mappa di gioco. Queste ultime sono colorate di rosso acceso e decorate con un'inequivocabile scritta 'BOOM!' sulla loro superficie. Non dovrete fare altro che raccoglierle, lanciarle contro le strutture e farle esplodere sparandovi contro. Ripetete la procedura per 10 volte e sarete ricompensati con 40.000XP per il vostro Pass Battaglia.

• Prendi il volo a bordo di un Motoscafo (0/5) - 40.000XP

Per quest'altra challenge non dovrete fare altro che esibirvi in acrobazie aeree a bordo dell'unico mezzo di trasporto attualmente disponibile sull'isola di Fortnite: il Motoscafo. Per completare la sfida dovrete innanzitutto recuperare una di queste barche (ce ne sono diverse, soprattutto nelle zone di Scogliere Scoscese, Lago Languido o Moli Molesti) e, successivamente, allestire delle rampe tramite la meccanica di costruzione tipica di Fortnite. A questo punto non vi rimane che posizionarvi alla base della rampa e utilizzare l'accelerazione turbo per spiccare il volo. Niente di più semplice! Ripetete il procedimento per 5 volte e il premio di 40.000XP sarà vostro.

• Visita diversi Luoghi Storici (0/15) - 40.000XP

Questa è la sfida che potrebbe richiedere più tempo per essere completata, tra quelle incluse nel pacchetto. Per portarla a termine, infatti, dovrete visitare un totale di 15 Luoghi Storici presenti sull'isola che fa da sfondo alle battaglie del gioco. Questi ultimi sono punti d'interesse non segnati sulla mappa ma che possono contenere armi ed equipaggiamenti piuttosto interessanti oltre ad alcune chicche relative alla lore di Fortnite. L'immagine qui di seguito vi indicherà la loro posizione sulla mappa di gioco.

• Usa una Stazione di Potenziamento per alterare un'arma (0/3) - 40.000XP

Per questa challenge, invece, dovrete semplicemente utilizzare una Stazione di Potenziamento per alterare un'arma per 3 volte. Al momento, l'unica arma adatta a ricevere questo tipo di trattamento è il Fucile d'Assalto che, al costo di pochi materiali, può essere trasformato in un Fucile d'Assalto Pesante. L'immagine qui di seguito vi fornirà la posizione indicativa delle Stazioni di Potenziamento sulla mappa.

• Infliggi danni ai Boss (0/500) - 40.000XP

La Season 2 di Fortnite: Capitolo 2 ha introdotto una serie di NPC sul campo di battaglia che possono essere eliminati per recuperare loot di buon livello. Alcuni di essi, però, i Boss, sono avversari dotati di un gran quantitativo di punti vita e che, una volta abbattuti, vi ricompenseranno con un'arma speciale capace di rovesciare le sorti della battaglia. I Boss si trovano nelle nuove zone presentate nella Stagione 2: Lo Squalo, Il Pozzo, L'Agenzia, Lo Yacht e La Grotta. Per individuarli potete anche interrogare uno degli scagnozzi e seguire la corona rossa che apparirà a schermo. Per completare questa sfida non dovrete fare altro che infliggere ai Boss un totale di 500 danni nel corso delle vostre partite.

• Atterra presso Il Pozzo, Idro 16 e Carpenteria Logjam (0/3) - 40.000XP

Questa sfida, invece, vi chiede di atterrare presso tre luoghi specifici della mappa di gioco: una location indicata e due Luoghi Storici. Si tratta de 'Il Pozzo' (la piattaforma petrolifera alle coordinate B-7 della mappa di gioco), Idro 16 (il polo industriale alle coordinate D-7) e Carpenteria Logjam (la zona di lavorazione del legno alle coordinate B-6). L'immagine che segue vi fornirà la posizione esatta di queste tre aree.

• Distruggi le Telecamere di Sorveglianza o le Torrette Sentinella (0/5) - 40.000XP

Per questa penultima challenge dobbiamo tornare nelle nuove zone introdotte per la Season 2: Lo Squalo, Il Pozzo, L'Agenzia, Lo Yacht e La Grotta. Queste aree, infatti, sono protette da Telecamere di Sorveglianza e Torrette Sentinella, oggetto della nostra caccia per questa sfida. Per completare la missione non dovrete fare altro che distruggere 5 tra Telecamere e Torrette facendo attenzione a non essere eliminati dal fuoco pesante di queste ultime. Niente di troppo complicato, in fondo.

• Elimina due avversari senza utilizzare cure o scudi tra le eliminazioni (0/2) - 40.000XP

Chiude il pacchetto la sfida più semplice tra quelle proposte questa settimana. Per portarla a termine dovrete eliminare due avversari senza utilizzare cure o scudi tra una kill e la successiva. Il modo più semplice per farlo, ovviamente, è la modalità Rissa a Squadre che metterà a vostra disposizione un buon numero di obiettivi impegnati nella lotta. Recuperate la vostra arma preferita e lanciatevi nella mischia: non sarà difficile eliminare due avversari a breve distanza l'uno dall'altro.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.
Commenti