Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Valve Index tornerà disponibile a breve ma probabilmente le scorte dureranno pochissimo

Arriva l'annuncio ufficiale di Valve.

Le scorte del visore VR Valve Index scarseggiano da mesi. I pre-order sono esauriti in pochissimo tempo e la carenza è diventata ancora più forte dall'annuncio di Half-Life: Alyx alla fine dell'anno scorso. A partire da gennaio 2020, Index era esaurito dappertutto, e questo ancora prima dei ritardi nella produzione dovuti all'epidemia di coronavirus Covid-19. Valve ha dichiarato in precedenza che il visore sarebbe tornato disponibile prima del lancio di Alyx il 23 marzo.

Ebbene, sembra proprio che sarà così: Valve ha iniziato a inviare notifiche riguardo la disponibilità del kit Index VR. I visori saranno di nuovo disponibili per l'acquisto alle ore 18 italiane di lunedì 9 marzo.

Tuttavia, c'è anche una cattiva notizia. Infatti, sembra molto probabile che Index sarà disponibile per un breve periodo.

"A causa dell'elevata domanda, prevediamo che le scorte disponibili si esauriranno lunedì", dunque il giorno stesso in cui i visori torneranno disponibili. "Tutti gli acquisti oltre questo quantitativo iniziale saranno soddisfatti nell'ordine in cui vengono ricevuti, poiché le forniture aumenteranno nei prossimi mesi."

Valve non ha svelato quante unità saranno disponibili, ma ha confermato in un'e-mail che si aspetta un sold out lunedì stesso. Anche la pagina di Index su Steam è stata modificata: il pulsante "Avvisami" che era presente a gennaio è stato sostituito con un "In arrivo" che, però, se cliccato non rimanda a nessun risultato.

Chi non riuscirà ad accaparrarsi un Valve Index entro un breve tempo, dunque, dovrà attendere la prossima ondata. Tuttavia, questa non è la fine del mondo, poiché Half-Life: Alyx girerà anche su headset Oculus Rift, HTC Vive e Windows Mixed Reality.

Il kit Valve Index VR include l'headset Index, i controller, due stazioni base e Half-Life: Alyx per $ 999. Vi segnaliamo che i visori non sono disponibili per il pre-acquisto: se ne volete uno,dovete essere pronti a cliccare il pulsante "acquista ora" quando comparirà.

Che ne pensate?

Fonte: PCGamer.