Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Santa Monica Studio: la veterana Yumi Yang è la nuova responsabile dello studio di God of War

L'annuncio di Sony dopo la partenza di Shannon Studstill.

Google ha da poco annunciato l'apertura di un nuovo studio a Playa Vista, in California, che sarà guidato dall'ex capo di Santa Monica Studio, Shannon Studstill.

Dopo la partenza di Shannon Studstill in molti si chiedevano chi avrebbe preso il suo posto. Ebbene, Sony ha svelato chi sarà il nuovo responsabile del team.

In un messaggio inviato a IGN, Sony ha confermato che Yumi Yang sostituirà Shannon Studstill e diventerà quindi responsabile di Santa Monica. Yang è stata con PlayStation per 19 anni e in precedenza ha ricoperto i ruoli di Director of Product Development e Staff Technical Project Manager, stando alla sua pagina LinkedIn. Ha anche svolto un ruolo importante nello sviluppo del progetto più recente del team, God of War.

"Facciamo le nostre più sentite congratulazioni a Shannon Studstill per il suo nuovo ruolo. Sotto la sua guida, lo studio ha magistralmente reinventato se stesso e il suo più grande franchise con il Game of the Year 2018, God of War".

"Il responsabile dello studio è ora Yumi Yang, veterana di PlayStation da 19 anni con un ampio background e un forte coinvolgimento in molti dei più grandi giochi di Santa Monica Studio. La sua abilità nella gestione del progetto e la meticolosa supervisione su God of War del 2018 hanno aiutato il titolo a realizzare appieno il suo potenziale. Dopo quasi due decenni e innumerevoli contributi sostanziali a Santa Monica Studio, Yumi ha l'indiscusso rispetto e fiducia dei suoi colleghi. Con la sua vasta esperienza e profonda conoscenza del DNA creativo dello studio, è in una posizione perfetta per condurre Santa Monica Studio verso un futuro audace ed eccitante".

Anche se questa potrebbe sembrare una semplice mossa sulla carta per la Studstill e per la Yang, bisogna ricordarsi che stiamo per passare all'era PS5, quindi si tratta in realtà di un importante cambiamento. Il cambio di un responsabile sicuramente non stravolgerà i progetti su cui Santa Monica Studio sta lavorando al momento, ma un cambio di leadership ha sempre delle conseguenze.

Santa Monica Studio dovrebbe avere in cantiere un sequel per l'acclamato God of War. Un sequel che, quasi sicuramente, vedrà la luce su PS5 e avrà il difficle compito di ripetere il successo del gioco del 2018.

Che ne pensate?

Fonte: Dualshockers.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

God of War

PS4, PS2, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti