Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

God of War: la "maleducazione" dello Straniero in un Easter Egg scoperto a due anni dal lancio

Anche dopo anni, il gioco nasconde delle sorprese...

God of War sarà stato anche pubblicato due anni fa su PlayStation 4, ma questo non significa che sia ancora privo di sorprese: solo poco fa, infatti, qualcuno è riuscito a scovare un Easter Egg ancora ben nascosto e che sta rapidamente conquistando la rete per la sua...particolarità.

La scoperta è da attribuire al noto modder PlayStation, Lance McDonald, il quale ha preso "possesso" della telecamera di gioco, per esplorare liberamente durante cutscene ed eventi. Ed è stato proprio mentre cincischiava con la telecamera che ha scoperto questo piccolo segreto.

Durante le fasi iniziali di gioco, Kratos è costretto ad affrontare lo Straniero, noto anche come Baldur. Lo scontro si conclude con Baldur gettato in un dirupo ma, come ben sappiamo, questo non basterà a fermarlo e il nemico tornerà per affrontare l'ex Dio della Guerra in altre occasioni. Quello che non sapevamo era che, mentre Kratos tornava a casa per controllare Atreus, Baldur era ancora sul fondo del dirupo...a mostrarci il dito medio, come a dire: "Credi di esserti liberato di me? Ah ah, no."

Ebbene sì, muovendo liberamente la telecamera durante la cutscene, McDonald ha seguito il corpo di Baldur, trovandolo in quella posa poco...rispettosa, ma estremamente divertente e, diciamocelo, in linea con il personaggio.

Non sappiamo se l'easter egg sia stato inserito volutamente dagli sviluppatori, oppure se è l'opera di qualche singolo che ha pensato autonomamente di fare questa goliardata, credendo che nessuno sarebbe stato in grado di scovarlo. In ogni caso, si tratta di un segreto bello divertente.

Cosa ne pensate? Ve lo sareste mai immaginato?

Fonte: GamesRadar

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

God of War

PS4, PS2, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti