Half-Life Alyx: un giocatore riuscito a scalare la torre di City 17 in Steam VR Home

Quando si dice determinazione...

L'uscita di Half-Life: Alyx non è lontanissima, specialmente se rapportata ai 13 anni che separano questo capitolo dall'ultimo pubblicato, Half-Life 2: Episodio 2. Tuttavia, anche solo aspettare un paio di settimane per molti è un'impresa titanica. Per questo motivo, Valve aveva deciso di rendere disponibile la città di City 17 in Steam VR Home, un modo per cincischiare in un ambiente familiare, in attesa di esplorarlo al meglio al lancio del gioco.

Ma questo poteva bastare ai fan incalliti di Half-Life? Decisamente no. Per questo motivo, lo youtuber 3kliksphilip ha deciso di spingere quest'area di City 17 fino ai suoi limiti, andando ad esplorare anche le zone normalmente non raggiungibili.

Sfruttando il programma Open VR, grazie al quale è possibile uscire fuori dai limiti stabiliti da Valve, il giocatore è riuscito ad esplorare la città di Half-Life: Alyx, abbandonando il perimetro invalicabile. Ed è stato in quel momento che si è prefissato un obiettivo: scalare la Cittadella, la maestosa torre che sovrasta City 17, segno del potere Combine.

Sebbene Open VR permetta di esplorare fuori dai muri invisibili, spostarsi è piuttosto lento e scomodo e richiede un gran bel lavoro di mani. Man mano che 3kliksphilip si allontanava dall'area di default, poteva ammirare il mondo di gioco diventare sempre meno dettagliato, segno che stava entrando in zone normalmente non visibili. Con il proseguimento della scalata, si iniziavano a manifestare dei bizzarri effetti collaterali, fra cui anche la sparizione delle mani in-game del giocatore.

Dopo tanto tempo e fatica, 3kliksphilip è riuscito ad arrivare in cima alla torre e li lo aspettava...il nulla, una massa informe di texture e poligoni indefiniti. Ed è stato in quel momento che ha fatto una scoperta piuttosto scomoda: non poteva più andarsene. Il gioco non gli consentiva di spostarsi verso il basso e il menù era diventato invisibile. Per fortuna, bastava semplicemente togliere il visore per tornare alla realtà.

Cosa ne dite? Secondo voi qualcuno tenterà di nuovo questa scalata virtuale quando Half-Life: Alyx diventerà disponibile il prossimo 23 marzo su Steam?

Fonte: Kotaku

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza