The Elder Scrolls VI: un mastodontico leak anticipa svariati dettagli sul prossimo RPG di Bethesda

Quante informazioni, saranno vere?

Nella giornata di oggi, direttamente dal popolare forum Reddit, sono arrivati una valanga di leak e informazioni su The Elder Scrolls VI, il prossimo esponente della popolare saga RPG di Bethesda.

Sebbene il titolo fosse stato annunciato con un teaser durante uno dei vecchi E3, Bethesda aveva ammesso che si trattava solo di una conferma che il gioco fosse in lavorazione e che mancavano ancora svariati anni prima del suo arrivo. Questo significa che sarebbe passato molto tempo, prima di ricevere delle informazioni ufficiali.

Oggi, invece, un insider anonimo ha deciso di vuotare il sacco e svelare una tonnellata di informazioni relative al sesto capitolo della serie. Questi leak, visibili a questo indirizzo, sono parecchi, quindi ci siamo presi la briga di sintetizzarli per voi:

  • The Elder Scrolls VI sarà ambientato a High Rock e Hammerfall. I territori visibili nell'originale teaser trailer, inoltre, dovrebbero appartenere all'arcipelago Yokuda, i resti della casa dei Redguard.
  • Non saranno presenti gli Sword Singer o almeno non sarà un gruppo a cui il personaggio potrà far parte, in quanto TESVI vuole rappresentare un ritorno alle origini degli RPG.
  • La Direnni Tower sarà il fulcro della storia principale e i Thalmor saranno i principali antagonisti.
  • Il gioco non avrà elementi procedurali, in quanto Todd Howard è ancora fan delle esperienze create "a mano". L'IA degli NPC sarà comunque molto più evoluta rispetto al passato e permetterà loro di vivere la propria vita e adattarsi in conseguenza alle vostre azioni.
  • Gli sviluppatori puntano a creare un mondo senza alcun caricamento, eccezion fatta per l'ingresso nei dungeon, il fast travel e le abitazioni dei giocatori. Questo perché sono consapevoli che i giocatori, se gli si presenta l'occasione, adorano riempire la propria casa con milioni di oggetti diversi e un caricamento dedicato gli permetterà di fare quel che vorranno senza impattare l'intero mondo di gioco.
  • Il sistema della magia sarà completamente migliorato e anche le "scuole" precedentemente considerate inutili subiranno dei cambiamenti che le renderanno più efficaci e versatili a seconda del tipo di mago che si vorrà creare. Viene citato Dark Souls e il modo in cui vengono create build di miracoli e stregonerie come fonte d'ispirazione. Anche l'alchimia subirà un cambiamento radicale per renderla più efficace.
  • Il crafting sarà presente e prenderà ispirazione da Fallout 4.
  • Saranno presenti anche le Gilde e le loro quest saranno più lunghe e interessanti rispetto a Skyrim. La Gilda dei Ladri tornerà ad essere un'organizzazione dalla moralità stile Robin Hood, la Fratellanza Oscura cercherà di riformarsi e riottenere il potere perduto, la Gilda dei Guerrieri tonerà ad essere attiva, nonostante le tensioni fra High Rock e Hammerfall e la Gilda dei Maghi, ormai distrutta, sarà composta da piccole organizzazioni sparse per le varie città che cercheranno di riunificarsi.
  • Esiste anche una Gilda dei Vampiri, divisa in diversi clan, i cui membri hanno abilità diverse, fra chi preferisce l'azione e la carneficina, chi gli intrighi politici e chi gli omicidi silenziosi. Sostanzialmente, le versioni vampiriche di un Guerriero, un Mago e un Ladro. Se entrerete a far parte di questo gruppo, non solo otterrete le relative abilità, ma verrete attaccati a vista da qualsiasi NPC, quindi è da considerarsi una nuova vita a tutti gli effetti.
  • Al momento non sono previsti DLC.
  • The Elder Scrolls VI non ha una data d'uscita ma è atteso per il 2025.

Che dire, una bella lista. Naturalmente, senza una conferma da parte di Bethesda (che, ovviamente, non avverrà mai), dobbiamo considerare tutto questo come rumor e nient'altro.

Cosa ne pensate? Secondo voi queste informazioni sono plausibili?

Fonte: Reddit

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

CrossCode - recensione

Un RPG dentro a un MMO, in grafica 16-bit.

Final Fantasy 16 su PS5 sarā un'esclusiva temporale?

Secondo Jeff Grubb potrebbe arrivare dopo su Xbox Series X.

ArticoloCyberpunk 2077 - prova

Siete pronti, Samurai? Abbiamo una cittā da bruciare.

Commenti (19)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza