Gli obiettivi di Nintendo: continuare ad espandere le proprie IP e la collaborazione con altre compagnie

Ce ne parla Shigeru Miyamoto in un'intervista.

Shigeru Miyamoto, in un'intervista con Famitsu, ha ribadito come Nintendo voglia espandere le sue IP andando oltre i videogiochi.

All'inizio di quest'anno, Shuntaro Fukukawa, il presidente di Nintendo, aveva discusso dei piani della società riguardo l'espansioni delle proprie IP, un'espansione mirata al raggiungimento di un pubblico più vasto. Il presidente ha toccato vari argomenti, come il mobile, i parchi a tema, i film e altro. In un'intervista con Famitsu, Shigeru Miyamoto ribadisce quanto già affermato e introduce qualche altra novità per i piani della grande N.

"Vogliamo espandere i nostri personaggi dei videogiochi non solo nei giochi, il tutto mantenendo il loro valore. In altre parole, collaboreremo con varie altre società". Miyamoto-san spiega. "Se saremo in grado di farlo, potremo creare più opportunità per le persone di entrare in contatto con i nostri personaggi su una scala molto più ampia del solito."

Ovviamente, sarà molto interessante vedere quali altri percorsi esplorerà Nintendo per espandere le proprie IP. Per ora sappiamo che sono in programma parchi a tema in collaborazione con Universal Studios. Ci sarebbe anche un film d'animazione di Illumination.

48088876_1893796397385787_998493378498789376_o_ds1_1340x1340

Nintendo, come saprete, si è fatta strada anche nel mercato dei giochi per cellulari, con Dragalia Lost, Mario Kart Tour e Animal Crossing: Pocket Camp. Tatsumi Kimishima ha spiegato che l'azienda vuole che i giochi mobile diventino un pilastro delle entrate e che in cantiere ci sono collaborazioni con più sviluppatori per produrre più giochi di questo tipo.

Al momento, la società si sta sicuramente preparando per il lancio di Animal Crossing: New Horizons, ma vedremo cosa ci riserverà più avanti la grande N.

Che ne dite?

Fonte: Dualshockers - Nintendoeverything.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza