Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Reggie Fils-Aimé entra nel consiglio di amministrazione di GameStop

L'ex presidente di Nintendo of America chiamato a risollevare le sorti del famoso rivenditore.

Reggie Fils-Aimé, l'ex presidente di Nintendo of America, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di GameStop il 20 aprile.

L'annuncio è arrivato nella giornata di ieri, in un comunicato stampa sul sito Web della società quotata in borsa. La notizia giunge nel bel mezzo di un brusco calo delle azioni della società e in un periodo di forte difficoltà per il noto rivenditore.

GameStop è in apparente declino da anni ormai, poiché i download digitali e le maggiori pressioni del mercato hanno ridotto i ricavi. A gennaio, i dirigenti hanno ammesso che le vendite dell'ultimo trimestre erano diminuite del 25% rispetto all'anno precedente e hanno affermato che l'arrivo di PS5 e Xbox Series X potrebbero fornire una spinta necessaria. Tuttavia, la compagnia ha già licenziato molti dipendenti.

L'annuncio della nomina di Fils-Aimé al consiglio di amministrazione arriva come un indicatore del fatto che l'ex presidente di Nintendo non ha ancora completamente chiuso con l'industria dei videogiochi. A lui si aggiungeranno William "Bill" Simon (Walmart, Cadbury Schweppes, PepsiCo e Nabisco) e James "J.K." Symancyk (PetSmart, Academy Sports & Outdoors, Sam's Club).

Fils-Aimé sarà uno dei 10 membri del consiglio di amministrazione che guideranno l'azienda per tutto il 2020 e oltre.

Che ne pensate?

Fonte: Polygon.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti