Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Esclusive PlayStation su PC? È anche 'colpa' di Microsoft per Michael Pachter

L'analista di Wedbush Securities analizza le mosse di Sony dopo gli ultimi annunci.

La giornata di ieri si è rivelata piuttosto interessante per i fan PlayStation e per tutti coloro che osservano con attenzione le strategie di Sony anche in vista del lancio di PlayStation 5. Horizon: Zero Dawn sbarcherà su PC alimentando diverse domande sull'atteggiamento futuro della compagnia.

Altre esclusive arriveranno su PC nei prossimi anni? Probabilmente sì ma il boss dei Sony Worldwide Studios, Hermen Hulst, sottolinea che le esclusive PlayStation non verranno lanciate in contemporanea su PC. Insomma, c'è una distinzione evidente rispetto a quanto fatto da Microsoft ma a quanto pare proprio il colosso di Redmond ha ricoperto un ruolo quanto meno parziale nelle decisioni della compagnia nipponica.

Lo ha sottolineato Michael Pachter, noto analista di Wedbush Securities che è stato contattato proprio per valutare la mossa di Sony e le motivazioni dietro a una scelta sicuramente importante. Horizon: Zero Dawn, d'altronde, dovrebbe essere solo l'inizio.

"Penso che Sony speri che il pubblico PlayStation continui ad acquistare console e i loro titoli first-party ma allo stesso tempo riconoscono che c'è un mercato oltre le vendite di software per console. Sicuramente penso che la posizione di Microsoft abbia motivato Sony a seguirne l'esempio".

Ciò non significa che sarà la fine assoluta delle esclusive first-party.

Guarda su YouTube

"Penso che le esclusive third party saranno molto difficili da realizzare ma mi aspetto continue acquisizioni che puntino a migliorare le capacità di produzione di opere first party".

Una sorta di "corsa agli armamenti" per migliorare l'offerta first-party che potrebbe quindi fare bene a tutta l'industria e a tutti i giocatori, compresi quelli PC. Cosa ne pensate?

Fonte: Gaming Bolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti