Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La GDC 2020 cancellata a causa del Coronavirus: l'evento diventa digitale con diversi streaming su Twitch

Le dirette saranno trasmesse nei giorni in cui avrebbe avuto luogo la manifestazione di quest'anno.

La Game Developers Conference trasmetterà in streaming molti dei discorsi che si sarebbero tenuti all'evento cancellato a causa del Coronavirus. "Grazie alle presentazioni di molti degli ospiti originali che avevano accettato di partecipare alla GDC 2020, gli organizzatori trasmetteranno in streaming delle versioni pre-registrate dei discorsi che i protagonisti avrebbero tenuto di persona in loco, gratuitamente per tutta la settimana", ha detto un portavoce.

I discorsi si terranno dal 16 al 20 marzo, ovvero nei giorni in cui era prevista la GDC 2020, e saranno trasmessi gratuitamente via Twitch dalle 17 alle 01:00 (ora italiana). Le discussioni saranno disponibili anche tramite il GDC vault; alcune saranno anche pubblicate su YouTube nelle prossime settimane.

Gli organizzatori terranno anche una cerimonia di premiazione virtuale per l'Independent Games Festival e il Game Developers Choice Awards.

Nelle settimane precedenti alla GDC, importanti aziende come Sony, EA, Unity, Kojima Productions ed Epic si sono ritirate dall'evento per le paure legate al Coronavirus. Il 28 febbraio, gli organizzatori hanno annunciato che la conferenza sarebbe stata rinviata fino all'estate. Dall'annuncio, aziende come Microsoft hanno annunciato i propri livestream in sostituzione dell'evento.

Nelle notizie correlate abbiamo appreso che, con molta probabilità, l'E3 2020 sarà cancellato a causa del Coronavirus.

Che ne pensate?

Fonte: The Verge.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti