Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Con PS5 Sony continuerà a sviluppare 'giochi single player basati sulla storia'

La conferma di Hermen Hulst, il responsabile dei PlayStation Worldwide Studios

Oltre a confermare l'arrivo di Horizon Zero Dawn su PC entro la fine del 2020, Hermen Hulst di PlayStation ha parlato del futuro dei Worldwide Studios di Sony.

Parlando con il blog di PlayStation, a Hulst è stato chiesto cosa ha in serbo per i Worldwide Studios, la famglia degli studi di Sony, quando arriverà PS5. Hulst ha subito chiarito che, nonostante Horizon Zero Dawn arriverà su PC, Sony continuerà a lavorare con un hardware specifico in futuro, che a partire da quest'anno sarà principalmente quello di PS5. "Siamo molto impegnati nell'hardware dedicato, come in passato", ha affermato Hulst. "Continueremo su questa linea."

Hulst ha quindi approfondito ulteriormente i tipi di giochi che possiamo aspettarci di vedere dagli sviluppatori dei Worldwide Studios e sembra proprio che gli studi di Sony continueranno a percorrere la strada già intrapresa con PS4. "Ci impegneremo sulle esclusive di qualità. Sui giochi fortemente narrativi single player", ha dichiarato Hulst.

Gli sviluppatori first party di Sony sono stati ampiamente elogiati durante l'era PS4 per l'enorme numero di esclusive single player che hanno lanciato. Giochi come God of War, Marvel's Spider-Man, Bloodborne, gli imminenti Ghost of Tsushima e The Last of Us Part II, sono stati il motivo per cui PlayStation ha avuto un successo tanto grande negli ultimi anni.

Tuttavia, non ci sarà solo questo con la next-gen. "Allo stesso tempo, saremo molto aperti alla sperimentazione, a nuove idee", ha detto Hulst. "Penso che sia parte del DNA dei Worldwide Studios."

Parte di questa sperimentazione a cui Hulst si riferisce include il porting di giochi come Horizon Zero Dawn su PC. In un'era PS5 che apparentemente vedrà sequel per giochi come Marvel's Spider-Man, God of War e Horizon Zero Dawn, sarà interessante vedere e capire come Sony deciderà di mescolare le carte in futuro.

Al momento non sappiamo ancora quali potrebbero essere i piani completi di Sony per PS5, ma nei prossimi mesi, avvicinandoci al lancio della console, ne sapremo sicuramente di più.

Che ne pensate?

Fonte: Dualshockers.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti