Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Shigeru Miyamoto svela la sua passione per Pokémon GO

Lo rivela l'intervista su Famitsu.

Shigeru Miyamoto è stato intervistato questa settimana all'interno del settimanale Famitsu. Questa volta il leggendario sviluppatore di videogiochi spiega che raramente apprezza i giochi sviluppati da altre persone, ma il famoso titolo per smartphone Pokémon GO ha dimostrato di essere un'eccezione.

"Ripensando a Pokémon GO, Miyamoto afferma di essersi divertito molto con le persone intorno a lui come la sua famiglia e al suo vicinato. E' passato molto tempo da quando gli è piaciuto un gioco creato da qualcun altro. Quando si gode di qualcosa creato da altre persone, si può imparare il modo in cui i giocatori possono capire le cose, il che a sua volta dovrebbe influire sull'approccio di uno sviluppatore per trasmettere ai giocatori i fattori divertenti dei loro giochi".

"Ma il successo di Pokémon GO non rende geloso Miyamoto. In realtà egli non vuole essere riverito troppo perché vuole essere trattato come una persona normale. Vuole che le persone si concentrino sui giochi che ha realizzato piuttosto che su se stesso. Ma Miyamoto si sta davvero godendo il lavoro perché alla sua età attuale, ora pensa 'Se non mi diverto ora, quando?'. Chiunque si arrabbierebbe se un gioco creato fosse criticato duramente da qualcuno, ma Miyamoto vuole trasformare le critiche in energia affinché lui pensi a come superare quei momenti critici" continua l'intervista.

Sempre durante questa lunga intervista Miyamoto ha parlato di alcuni dei prossimi obiettivi di Nintendo, tra cui continuare ad espandere le proprie IP e collaborare con ulteriori compagnie.

Fonte: My Nintendo News

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Pokémon Go

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti