Shigeru Miyamoto svela la sua passione per Pokémon GO

Lo rivela l'intervista su Famitsu.

Shigeru Miyamoto è stato intervistato questa settimana all'interno del settimanale Famitsu. Questa volta il leggendario sviluppatore di videogiochi spiega che raramente apprezza i giochi sviluppati da altre persone, ma il famoso titolo per smartphone Pokémon GO ha dimostrato di essere un'eccezione.

"Ripensando a Pokémon GO, Miyamoto afferma di essersi divertito molto con le persone intorno a lui come la sua famiglia e al suo vicinato. E' passato molto tempo da quando gli è piaciuto un gioco creato da qualcun altro. Quando si gode di qualcosa creato da altre persone, si può imparare il modo in cui i giocatori possono capire le cose, il che a sua volta dovrebbe influire sull'approccio di uno sviluppatore per trasmettere ai giocatori i fattori divertenti dei loro giochi".

"Ma il successo di Pokémon GO non rende geloso Miyamoto. In realtà egli non vuole essere riverito troppo perché vuole essere trattato come una persona normale. Vuole che le persone si concentrino sui giochi che ha realizzato piuttosto che su se stesso. Ma Miyamoto si sta davvero godendo il lavoro perché alla sua età attuale, ora pensa 'Se non mi diverto ora, quando?'. Chiunque si arrabbierebbe se un gioco creato fosse criticato duramente da qualcuno, ma Miyamoto vuole trasformare le critiche in energia affinché lui pensi a come superare quei momenti critici" continua l'intervista.

pok

Sempre durante questa lunga intervista Miyamoto ha parlato di alcuni dei prossimi obiettivi di Nintendo, tra cui continuare ad espandere le proprie IP e collaborare con ulteriori compagnie.

Fonte: My Nintendo News

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Mass Effect: Legendary Edition - recensione

“Sarŕ leggen...non ti muovere...dario!”

'Diablo 4 farŕ avanzare l'intero genere degli action RPG'

Grandi ambizioni dietro al progetto, parla Activision Blizzard.

Articolo | Geralt di Rivia: un protagonista disabile

"Non ho smesso di pensare a questa questione".

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza