Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite - Le sfide Prove di NitrogliceRina Parte 2 e come superarle

Torna la guida alle sfide della Settimana 4 della Stagione 2!

Epic Games ha recentemente lanciato un nuovo aggiornamento per Fortnite: Battle Royale che giunge, quindi, alla quarta settimana della Stagione 2 del suo Capitolo 2. Anche questa volta, l'update è stato accompagnato da un nuovo set di sfide per il Pass Battaglia che va a completare il pacchetto relativo all'agente NitrogliceRina.

Vediamo insieme le challenge di questa settimana:

• Cerca Forzieri a Parco Pacifico o Pantano Palpitante (0/10) - 54.000XP

La prima sfida del pacchetto è una delle più classiche. Dovrete cercare ed aprire un totale di 10 Forzieri tra le due location indicate: Parco Pacifico (l'ampia zona a cavallo tra le coordinate D-2 e D-3 della mappa di gioco) e Pantano Palpitante (l'area paludosa tra le coordinate C-6 e C-7). Entrambe le zone sono piuttosto ricche di Forzieri e, di conseguenza, non dovreste avere troppi problemi a raggiungere il quantitativo richiesto nel corso delle vostre normali partite.

• Distruggi strutture nemiche usando Mine di Prossimità o Esplosivi Remoti (0/20) - 54.000XP

La scoppiettante NitrogliceRina adora far esplodere le cose. Per questa challenge, infatti, dovrete distruggere un totale di 20 strutture nemiche utilizzando Mine di Prossimità o Esplosivi Remoti, due degli oggetti più devastanti presenti nel client di gioco. Le prime sono mine che è possibile piazzare in giro e che si attiveranno al passaggio dei nemici distruggendo tutto ciò che si trova nelle loro vicinanze mentre i secondi sono esplosivi da lancio che è possibile detonare a proprio piacimento premendo l'apposito pulsante. In entrambi i casi, il nostro consiglio è quello di tentare di affrontare questa sfida in modalità Rissa a Squadre in modo da avere maggiori probabilità di recuperare Mine o Esplosivi Remoti ed avere più obiettivi su cui sfogare la vostra sete di distruzione.

• Pesca con gli esplosivi (0/3) - 54.000XP

Ok, lo sappiamo: nella vita reale è assolutamente vietato ma, per questa sfida, dovrete letteralmente andare a pesca usando gli esplosivi. Per completarla, non dovrete fare altro che utilizzare una Mina di Prossimità, un Esplosivo Remoto o una Granata a Frammentazione in un luogo di pesca (le zone brulicanti di pesci che si possono trovare nei fiumi o nei laghi). Ripetete per 3 volte il procedimento e sarete ricompensati con ben 54.000XP per il Pass Battaglia.

• Elimina gli avversari presso L'Agenzia o Sabbie Sudate (0/3) - 54.000XP

Ecco un altro classico. Per questa sfida, infatti, non dovrete fare altro che eliminare un totale di 3 avversari presso le due location indicate: L'Agenzia (il Quartier Generale delle Spie alle coordinate E-4 della mappa) e Sabbie Sudate (la zona balneare alle coordinate B-3). Niente di troppo complicato, soprattutto in modalità Rissa a Squadre.

• Cerca scatole di munizioni in diversi luoghi indicati (0/7) - 54.000XP

Per questa sfida, invece, dovrete trovare ed aprire un totale di 7 scatole di munizioni in diversi luoghi indicati (le zone dotate di un nome proprio sulla mappa di gioco). Ciascuno di essi comprende un buon numero di scatole di munizioni che potranno fornirvi una buona quantità di colpi per le vostre armi preferite. Con ogni probabilità completerete questa missione senza nemmeno farci troppo caso, giocando come fate abitualmente.

• Usa Granate Esca (0/5) - 54.000XP

Il titolo parla chiaro: per questa sfida non dovrete fare altro che trovare e utilizzare un totale di 5 Granate Esca. Queste ultime sono disponibili solo nella variante Blu (Rara) e servono per creare copie di sé stessi da lanciare contro gli avversari per confondere loro le idee. Ovviamente, anche in questo caso, la modalità Rissa a Squadre è la più indicata per completare velocemente la missione.

• Infliggi danni agli avversari mentre sei su un Motoscafo (0/200) - 54.000XP

Per quest'altra challenge dovrete infliggere un totale di 200 danni agli avversari, nel corso delle vostre normali partite, mentre vi trovate a bordo di un Motoscafo (l'unico mezzo di trasporto rimasto nel client di gioco). La modalità Rissa a Squadre, anche adesso, è il modo migliore per farlo, soprattutto quando il cerchio della Tempesta si chiude e i nemici si concentrano in uno spazio piuttosto ristretto. Niente di troppo difficile, ad ogni modo.

• Scannerizza uno Scagnozzo in partite diverse (0/3) - 54.000XP

Come vi abbiamo detto nelle passate settimane, una delle novità più importanti di questa Stagione 2 del Capitolo 2 di Fortnite: Battle Royale è l'introduzione degli Scagnozzi. Questi ultimi sono NPC sparsi nel mondo di gioco che possono essere abbattuti per recuperare armi di una certa rarità. In aggiunta a questo, però, possono essere interrogati per scoprire i punti di interesse nelle vicinanze o trasportati per scannerizzarli ed accedere ad aree bloccate. Proprio quest'ultima attività è la protagonista di questa sfida. Per completarla, infatti, dovrete scannerizzare almeno uno scagnozzo in tre partite diverse.

• Visita Prati Permalosi, Corsa-Erba e Rapide Rischiose (0/3) - 54.000XP

Per completare questa sfida, invece, bisognerà visitare tre luoghi storici sulla mappa di gioco (ovvero luoghi di interesse non segnati sulla mappa di gioco). Si tratta di Prati Permalosi, una zona caratterizzata da una siepe che riproduce l'emoticon arrabbiata; Corsa-Erba, un tracciato per Go-Kart tra le spighe di grano e Rapide Rischiose, il leggendario cinema drive-in di Fortnite. La mappa qui di seguito vi indicherà la posizione esatta di queste tre location.

• Raccogli differenti armi dei Boss (0/3) - 54.000XP

Per concludere, quest'ultima challenge vi chiede di raccogliere 3 armi dei Boss, bocche da fuoco mitiche presenti in un'unica copia in ogni partita. Per raccoglierle dovrete recarvi presso una delle cinque location inedite presenti nella mappa dopo l'avvento della Stagione 2: L'Agenzia, Lo Yacht, Lo Squalo, Il Pozzo o La Grotta. Una volta sul posto, dovrete eliminare il Boss della zona, un NPC dotato di un alto numero di punti vita che, una volta sconfitto, vi ricompenserà con la sua arma iconica. Ricordate, però, che la Modalità Rissa a Squadre in questo caso non vi aiuterà poiché non include gli NPC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti