Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Blade Runner Enhanced Edition ha una finestra di lancio per PS4, Switch, Xbox One e Steam: ecco tutte le feature

Un titolo iconico pronto a rivivere con rinnovato splendore.

Blade Runner Enhanced Edition arriverà su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e Steam entro la fine dell'anno.

La società di produzione Alcon Entertainment e lo studio di sviluppo Nightdive Studios hanno stretto una partnership per portare una versione migliorata del titolo su console e PC. Sviluppata originariamente dallo studio di Command and Conquer, Westwood, l'avventura punta e clicca segue il detective Ray McCoy mentre caccia i replicanti rinnegati in una versione alternativa di Los Angeles del 2019.

La versione migliorata di Blade Runner includerà un aggiornamento sui modelli dei personaggi e su filmati e animazioni; anche le traduzioni saranno riviste e sarà disponibile il supporto widescreen oltre che la possibilità di utilizzare sia un controller che il mouse e tastiera. Interessante da notare è che il codice sorgente originale del gioco venne perso quando l'ormai defunto Westwood Studios si trasferì a Los Angeles nel 2003 come parte della fusione con Electronic Arts. Il "reverse engineering" è stato utilizzato per ripristinare il codice e portare il titolo su console.

"È vero che il codice sorgente originale di Blade Runner è stato perso", afferma Larry Kuperman, responsabile dello sviluppo aziendale di Nightdive. "Abbiamo usato il reverse engineering per il codice, importandolo nel nostro motore KEX, un potente strumento che ci consente di creare porting per console di titoli classici, anche di fronte a situazioni piuttosto difficili".

"Blade Runner è ancora un risultato strabiliante a tutti i livelli, quindi mentre usiamo KEX per aggiornare la grafica ed elevare rispettosamente l'esperienza di gioco in un modo che non avete mai visto prima, ma abbiamo intenzione di preservare la visione e il gameplay di Westwood in tutto il suo splendore", afferma Stephen Kick, CEO di Nightdive.

Blade Runner Enhanced verrà rilasciato per PC (tramite Steam) e console entro la fine dell'anno.

Fonte: Wccftech

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Blade Runner: Enhanced Edition

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti