I Lego di Super Mario sono realtÓ

Nintendo e Lego svelano l'innovativa linea di giocattoli.

Poco tempo fa vi avevamo parlato di una collaborazione tra Nintendo e Lego che avrebbe dato vita a qualcosa di legato all'amato Super Mario.

Ebbene, ora arriva la notizia ufficiale: i Lego di Super Mario sono realtà!

Si tratta di un'innovativa linea di giocattoli interamente ispirata al nostro idraulico baffuto preferito. L'annuncio proviene da Nintendo of America, che ha rivelato la linea di giocattoli con i famosi personaggi e un set che vi permetterà di costruire il mondo di Mario.

Il video condiviso da Nintendo mostra il nostro Mario con un display posizionato sul petto che avrà interessanti funzioni, come contare le monete accumulate nei livelli del set. Inoltre, Mario avrà degli altoparlanti per gli iconici effetti sonori.

Qui sotto, potete vedere il tweet di Nintendo of America.

Vi riportiamo anche il comunicato stampa ufficiale:

LEGO Group ha annunciato una partnership con Nintendo che rivoluzionerà il modo in cui le persone interagiranno con Super Mario nel mondo reale, dando vita a nuove esperienze LEGO.

Entrambe le multinazionali condividono una passione per l'innovazione e il gioco e la loro collaborazione ha portato a reinventare l'esperienza di costruzione LEGO: un modo completamente nuovo di giocare ispirato all'amato videogioco Super Mario.

Non si tratta né di un videogioco né di un tradizionale set di mattoncini, LEGO Super Mario è una linea innovativa basata sulla costruzione interattiva di LEGO Mario. Il simpatico personaggio raccoglierà monete in livelli di gioco reali, creati con i mattoncini LEGO. La gamma permetterà ai bambini di sperimentare l'ambientazione giocosa di Super Mario come mai visto prima. Super Mario e le nuove sfide dell'esperienza LEGO diveranno anche parte del vissuto LEGO per tutte le generazioni.

Il video, che accenna quello che i fan possono aspettarsi al momento del lancio di LEGO Super Mario previsto entro l'anno, mostra un giocatore intento ad utilizzare la figura interattiva di Mario per raccogliere monete in un gioco reale creato con i mattoncini LEGO.

"Siamo veramente entusiasti di portare Mario nella realtà attraverso il gioco LEGO", ha affermato Julia Goldin, Direttore Marketing, EVP di LEGO Group. "Con questa esperienza aiuteremo milioni di bambini che amano Mario a impegnarsi a giocare in un modo completamente nuovo; avranno così la possibilità di creare e sperimentare giochi con il loro personaggio preferito. Grazie alla nuova tecnologia digitale senza interruzioni, LEGO Super Mario è un'esperienza altamente sociale, interattiva e di collaborazione per i bambini."

"Ho sempre amato i prodotti LEGO perché aiutano i bambini a usare la propria immaginazione per giocare" ha affermato Takashi Tezuka, Executive Officer and Game Producer of Nintendo Co., Ltd. "Il nuovo prodotto che abbiamo creato insieme a LEGO Group cerca di combinare due diversi stili di gioco - uno in cui puoi costruire liberamente il mondo di Mario e l'altro in cui puoi giocare con Mario nell'ambientazioni che saranno create."

Il lancio di LEGO Super Mario è previsto entro l'anno; maggiori informazioni saranno disponibili prossimamente.

Che ne pensate?

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloLe uscite del mese di luglio - articolo

La lama di Ghost of Tsushima, il ritorno di Paper Mario e l'armatura di Iron Man.

ArticoloLe 20 migliori ambientazioni dei videogiochi - articolo

Universi e setting capaci di bucare lo schermo e catturare l'immaginazione.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza