Baldur's Gate 3: mondo suddiviso in più regioni, creazione del personaggio, mod e molto altro

Larian Studios offre una panoramica del suo gioco durante un AMA.

Il mese scorso Larian Studios ha mostrato il gameplay di circa un'ora dedicato a Baldur's Gate 3, titolo tanto atteso dai fan. In quel video abbiamo potuto dare uno sguardo a certe meccaniche di gioco, ai dialoghi ed ai personaggi presenti. Tuttavia il team capitanato dal boss Swen Vincke, dal produttore David Walgrave e dallo sceneggiatore Adam Smith, si è preso qualche ora di tempo per rispondere ad alcune domande dei fan poste in un AMA di Reddit; ecco tutti gli interessanti dettagli svelati dallo studio.

La mappa di gioco

Walgrave ha affermato che il mondo di gioco non sarà del tutto open world e che sarà suddiviso in regioni. A tal proposito, Vincke ha aggiunto: "La piccola parte dell'avventura che abbiamo mostrato si svolge a molte miglia a est di Baldur's Gate, e il viaggio iniziale porterà i giocatori lungo le rive del fiume Chionthar, le zone selvagge e gli insediamenti circostanti. Non percorrerete il tragitto fino a Baldur's Gate in tempo reale, quindi ci saranno diverse grandi regioni aperte".

Creazione dei personaggi

La cosa che probabilmente sta più a cuore alle persone è il poter creare il proprio personaggio e in Baldur's Gate 3 presenta ovviamente un editor. Ma i personaggi creati dai giocatori avranno la stessa profondità di quelli "predefiniti"? "Il breve filmato di gameplay che abbiamo mostrato era incentrato su un personaggio predefinito, ma ciò non significa che le vostre scelte con un personaggio creato da voi avranno meno impatto. I personaggi personalizzati vedranno il mondo reagire a loro in base alla razza, alla classe e al background scelti. La creazione di un personaggio dà un'idea di chi siete, ma il cuore della reattività del gioco si basa su ciò che fate dopo la creazione del personaggio".

bg

Editor del personaggio

Anche in questo caso l'editor sarà molto vasto: non si tratterà quindi solo di scegliere il colore dei capelli o la forma del viso, ma i giocatori saranno inoltre in grado di scegliere i propri incantesimi e le abilità, personalizzare la grafica e molto altro.

Tutte le classi di D&D saranno presenti al lancio?

Al momento del lancio tutte le classi della quinta edizione di D&D saranno disponibili da giocare, ma nella fase di accesso anticipato che si terrà entro l'anno sarà possibile scegliere tra Chierico, Guerriero, Ranger, Ladro, Stregone e Mago.

Le mod verranno supportate?

Al lancio lo studio ha affermato che le mod non saranno disponibili nel gioco; attualmente sono alle prese con lo sviluppo della campagna principale. Una volta che tutto sarà completato, allora si potrà parlare di eventuali mod.

Questi sono alcuni dei punti toccati durante l'AMA. Per avere un quadro completo di tutto ciò che si è discusso in quelle ore potete dare uno sguardo visitando questo link.

Vi ricordiamo che Baldur's Gate 3 arriverà su PC e Google Stadia. Attualmente non c'è una data di uscita precisa, ma il gioco potrebbe essere disponibile già da quest'anno.

Fonte: Wccftech

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza