Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch è la console più venduta a febbraio negli Stati Uniti

Nonostante il continuo declino delle vendite hardware.

Nonostante le vendite di hardware continuino a diminuire quest'anno negli Stati Uniti, Nintendo Switch continua a registrare buoni risultati. E' stata infatti la piattaforma più venduta nel febbraio di quest'anno e per l'anno in generale secondo il gruppo NPD.

Detto questo, i numeri di vendita dell'hardware non sono ottimistici. La spesa è diminuita del 34% rispetto a febbraio 2019 che si attestava intorno ai 183 milioni di dollari, mentre la spesa annuale è stata di 312 milioni di dollari, con un calo del 35%. Gran parte di ciò è dovuto all'attesa di PlayStation 5 ed Xbox Series X, le console di prossima generazione programmate per arrivare alla fine di questo anno. Data inoltre l'uscita del bundle Nintendo Switch a tema Animal Crossing: New Horizons, è probabile che la console aumenterà le sue unità vendute questo mese.

Per quanto riguarda gli accessori, Microsoft sembra ancora sulla cresta dell'onda grazie al controller wireless Xbox Elite Series 2. Secondo l'analista NPD Mat Piscatella, "Il controller wireless Xbox Elite Series 2 è stato l'accessorio per videogiochi più venduto per il quarto mese consecutivo e il più venduto da inizio anno".

Non ci resta che aspettare le notizie per questo mese, soprattutto con la paura di COVID-19 che spinge un maggior numero di consumatori a rimanere a casa.

Fonte: GamingBolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti