Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La caccia è aperta: Alder's Blood invade Switch tra strategia e atmosfere da Bloodborne

Acquistabile con un'ottima offerta lancio.

Nella giornata, tramite un comunicato stampa, gli sviluppatori di Shockwork Games e il publisher No Gravity Games, hanno annunciato l'uscita ufficiale, su Nintendo Switch, di Alder's Blood, il loro nuovo titolo strategico che strizza l'occhio a X-Com e Bloodborne.

Il gioco, uno strategico a turni che promette un livello di sfida molto interessante, è acquistabile da oggi sul Nintendo eShop con una bella promozione: per celebrare il lancio, viene offerto uno sconto del 25% sul prezzo di listino...ma c'è dell'altro: se siete già in possesso di un altro titolo dello stesso publisher, ovvero Strike Force Kitty, Dream Alone, Exorder, Pirates: All Aboard!, Rawr-Off, Nonograms Prophecy o Ego Protocol: Remastered, allora lo sconto viene pompato al 40%. Ovviamente, l'offerta è a tempo limitato, quindi se siete interessati, vi conviene affrettarvi.

Qui di seguito, riportiamo la descrizione ufficiale del titolo, con annesso trailer:

"Alder's Blood è un gioco stealth tattico a turni con un pizzico di strategia. I giocatori assumeranno il ruolo del Capo dei Cacciatori, guidando un gruppo di sterminatori di mostri perfettamente addestrati e altamente qualificati. I cacciatori pianificano attentamente i loro attacchi, sgattaiolando nell'ombra fino a quando non riescono a sentire il fetido respiro dei mostri su cui posano gli occhi. Veloci, silenziosi e mortali, i cacciatori sconfiggono i loro nemici con tattiche, equipaggiamento specializzato e arti oscure.

Negli incontri uno contro uno, anche il cacciatore più esperto e abile non ha alcuna possibilità di affrontare una bestia. Per questo motivo, unire le forze con altri cacciatori e valutare insieme le tattiche, invece che ricorrere alla sola forza bruta, sarà fondamentale per rimanere in vita. Questi terrificanti mostri possono facilmente rilevare la presenza dei cacciatori grazie all'olfatto: i cacciatori intelligenti controllano sempre la direzione del vento, evitano di essere scoperti e preparano agguati mortali. Un buon cacciatore sa che i suoi strumenti di caccia sono importanti tanto quanto le sue armi e si assicura di fare buon uso della sofisticata tecnologia e dei manufatti oscuri a sua disposizione. Ma ricorda...qualunque tattica usi, le risorse saranno limitate e le opportunità rare. Quindi non sprecarle.".

Guarda su YouTube

Alder's Blood uscirà anche su PC Steam il 10 aprile prossimo, nonché su PlayStation 4 e Xbox One, in una data futura non ancora annunciata.

Cosa ne pensate?