Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GameStop chiude tutti i negozi in Italia a causa del coronavirus

Si passa all'e-commerce.

GameStop, la nota catena retail di vendita videogiochi, ha annunciato in questi giorni la chiusura dei propri negozi in Italia, come risposta al problema del coronavirus e in ottemperanza alle disposizioni del Governo.

Questo significa che, da oggi, non sarà possibile recarsi nei vari punti vendita per fare acquisti. In compenso, come segnalato da GameStop sul proprio sito ufficiale, il negozio online resterà aperto e sarà possibile fare shopping su di esso.

Qui di seguito, riportiamo il comunicato integrale di Gamestop:

"Gentile CLIENTE, a seguito delle nuove disposizioni messe in atto dal Governo per contenere il Coronavirus, tutti i nostri negozi sono attualmente chiusi. Ti invitiamo a consultare periodicamente questa pagina per tutti gli aggiornamenti. Ti ricordiamo che il nostro sito ecommerce è sempre a tua disposizione per tutti i tuoi acquisti. A tutela della salute pubblica, nonostante non si siano registrati casi di contagio nei nostri store, abbiamo adottato ogni cautela ma abbiamo bisogno anche della tua collaborazione nel rispetto delle regole prescritte dalla Pubblica Autorità all'interno dei nostri locali.".

Purtroppo, questo significa che se avete effettuato un pre-ordine in un negozio GameStop, non sarà possibile ritirarlo o cancellarlo, dato che queste decisioni richiedono la presenza fisica in sede. Allo stesso modo, non è possibile farsi spedire il gioco prenotato al proprio domicilio. Un vero peccato per chi ha riservato una copia di Animal Crossing: New Horizons o Doom Eternal, ma si tratta di decisioni straordinarie per tutelare la salute pubblica, quindi meglio farsene una ragione.

I negozi GameStop, così come molti altri esercizi in tutta Italia, riapriranno non appena sarà dato nuovamente il via libera dal Governo.

Fonte: GameStop