Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'Okami 2 era in sviluppo ma ora il progetto è stato definitivamente abbandonato'

Per un insider troppi attriti fra Platinum e Capcom?

Okami è un titolo prezioso e amato da molti videogiocatori: sfortunatamente, non si è trattato di un successo commerciale pertanto, sebbene ne siano stati sviluppati uno spin-off per Nintendo DS e una remastered HD, Capcom non ne ha ancora sviluppato un sequel.

Qualche tempo fa, Hideki Kamiya, sviluppatore presso Platinum Games e uno dei membri dell'ex Clover Studio responsabile, ai tempi, di Okami, aveva incitato i fan nel far sentire la propria voce: anche Kamiya stesso desidera lavorare a Okami 2, ma vuole che siano i fan a richiederlo, non solo a Platinum Games, ma a Capcom stessa. Inutile dire che i fan hanno iniziato subito a tempestare la rete con richieste e preghiere di ogni tipo.

Purtroppo, se le parole di un insider risultassero veritiere, tutti questi sforzi sarebbero sostanzialmente inutili: su Twitter, l'utente AestheticGamer1 avrebbe infatti dichiarato che Okami 2 era effettivamente in sviluppo qualche anno fa; purtroppo, a causa di alcuni attriti fra le parti in causa, il progetto è stato cancellato e definitivamente abbandonato. Queste le parole precise dell'insider:

"Ecco qua la batosta. Okami 2 era in sviluppo qualche anno fa, ma è stato abbandonato e probabilmente non accadrà mai, a causa di una relazione acida fra certe parti. C'è stato del drama e molti ponti bruciati, quindi penso che sia tutto morto e sepolto, a meno che non cambi qualcosa. Platinum era coinvolta, ma quest è stato molti anni fa...diciamo che Platinum, molto probabilmente, non vorrà lavorarci mai più a causa di quello che è successo. Mi spiace dirlo in questo modo, ma dopo ciò che è successo, probabilmente non vorranno più toccare l'argomento.".

Naturalmente, queste sono soltanto voci non ufficiali, quindi lasciano il tempo che trovano. Tuttavia, se ciò corrispondesse a verità, perché Kamiya avrebbe voluto incitare i fan a richiedere pubblicamente il ritorno di Okami, pur sapendo che è qualcosa che non avverrà mai?

In ogni caso, prendiamo queste dichiarazioni con le pinze e vediamo i fatti: dalla formazione di Platinum Games ad oggi, la compagnia non ha mai collaborato con Capcom, quindi è possibile che gli attriti esistano eccome. Al momento Platinum è impegnata con Bayonetta 3, Project G.G. e The Wonderful 101 Remastered, mentre Capcom lavora a Resident Evil 3, quindi entrambe hanno le "mani occupate" con altri progetti.

Insomma, la questione è particolare e le parole dell'insider ci lasciano riflettere. Voi cosa ne pensate? Secondo voi Okami 2 è fattibile? Oppure ritenete impossibile il ritorno di Amaterasu?

Fonte: Resetera