Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Them's Fightin' Herds ha una data di uscita ed è il folle picchiaduro ispirato a My Little Pony

L'amicizia e le scazzottate sono magiche.

Gli amanti del picchiaduro hanno una nuova data da segnare sul calendario: Them's Fightin' Herds, il picchiaduro 2D ispirato a My Little Pony uscirà dall'Accesso Anticipato di Steam il prossimo 2 aprile.

Il titolo possiede anche un interessante background, nel caso non lo sapeste: Them's Fightin' Herds nacque originalmente come un progetto fan-made dedicato a My Little Pony, quando lo show era all'apice della sua popolarità e la community "brony" era in piena crescita. Purtroppo (e prevedibilmente) Hasbro, il detentore dei diritti su MLP, inviò al gruppo di sviluppatori in erba un cease & desist.

Il team di Mane6 non volle comunque abbandonare il progetto e decise di continuare a svilupparlo, ovviamente rimuovendo i pony e tutti i personaggi ufficiali della serie. Alla fine, si sarebbe trattato di un picchiaduro con animali a quattro zampe completamente inediti. Fu proprio in quel momento che intervenne Lauren Faust, creative director e producer di MLP: Friendship is Magic: quando l'artista seppe di questo progetto e del cease & desist di Hasbro, decise di offrire il suo contributo, realizzando personalmente il design dei nuovi personaggi che avrebbero sostituito i pony nel gioco.

Dopo qualche anno e grazie anche al motore grafico di Skullgirls, Them's Fightin' Herds fu finalmente pubblicato in Early Access su Steam nel febbraio del 2018, segnando la prima vittoria per Mane6. Ora, dopo più di due anni, il picchiaduro è pronto a lasciare l'accesso anticipato, con il rilascio della versione 1.0, prevista per il 2 aprile.

Il gioco includerà sei personaggi, modalità multigiocatore locali e online, con tanto di lobby e avatar da sbloccare. Tuttavia, l'aggiunta più importante, inedita per la versione 1.0, è sicuramente la Modalità Storia, la quale includerà conversazioni, dungeon da esplorare, minigame e, ovviamente, scontri con altri personaggi e boss. Il giorno del lancio sarà reso disponibile il primo capitolo della modalità Storia, ma altri episodi verranno aggiunti in futuro, insieme ad altri contenuti promessi dagli sviluppatori, come nuovi personaggi, nuove feature e, eventualmente, porting su altre piattaforme.

Cover image for YouTube videoStory Mode Preview - 1.0 Release Date Announce

Cosa ne pensate? Gli darete un'occhiata?

Fonte: Eurogamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti