Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X: Microsoft realizza un glossario tecnico per tutti i giocatori

Una guida per familiarizzare con tutti i termini della next-gen.

Microsoft si sta preparando per far conoscere al mondo Xbox Series X, la console di prossima generazione, e per fare ciò ha creato una pagina in cui viene riportato un glossario di tutti i termini usati.

"Mentre entriamo in una nuova generazione di giochi per console con Xbox Series X, abbiamo fatto numerosi progressi tecnologici su hardware e software che porteranno la tua esperienza di gioco al livello successivo. Abbiamo creato la guida di seguito per aiutarti a familiarizzare con alcuni dei nuovi termini che stiamo introducendo per descrivere la tecnologia e le funzionalità di Xbox Series X" riporta la pagina.

Il glossario è molto articolato e ben scritto e consente anche ai meno esperti di destreggiarsi tra i vari componenti hardware e software in arrivo in futuro. Si parla ad esempio di Ray Tracing, tecnologia molto discussa in questo periodo e degli ormai famosissimi Teraflops. Insomma, se siete anche voi curiosi di capirne un po' di più, fate clic qui per visionare la pagina (per ora solo in inglese).

Vi ricordiamo che l'uscita di Xbox Series X è programmata per la fine di quest'anno.

Fonte: Xbox

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti