Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Hearthstone: leakata la prossima espansione?

Polygon anticipa l'arrivo di Illidan e altro ancora!

A meno di 24 ore dalla presentazione ufficiale, molte delle novità in arrivo per Heartstone sono state rivelate in anteprima e per errore a causa di un clamoroso leak!

A febbraio si era tenuto l'Hearthstone 2020 Summit, a cui avevano partecipato alcuni tra i "pro player" e i creatori di contenuti più in vista del gioco di carte collezionabili targato Blizzard. E la loro reazione era stata univoca: "ci aspettano dei cambiamenti colossali".

La curiosità, seppur prudente, è stata da subito molto alta e se dovesse essere confermato il leak del portale statunitense Polygon, che nel frattempo ha già provveduto a rimuovere l'articolo pubblicato con un giorno di anticipo, ad aprile assisteremo ad un vero e proprio "nuovo inizio" per Hearthstone.

Il Team 5 infatti ha finalmente implementato una richiesta proposta a più riprese e da diversi giocatori, alla pari della modalità torneo: arriva la decima classe di carte, quella del Demon Hunter (Cacciatore di Demoni), impersonificato nientemeno che da Illidan Grantempesta!

Un primo esempio delle carte del Demon Hunter.

Si tratta di un cambiamento enorme, che certamente andrà a sconvolgere gli equilibri del gioco. La nuova classe avrà un potere eroe dedicato, il primo da 1 solo mana (Demon Claws: +1 Attacco al tuo eroe) e un set di carte Base dedicato (di cui vi mostriamo qualche anteprima).

Il Cacciatore di Demoni viene definito come una classe capace di pescare carte ma non di generarne, debole contro le rimozioni singole, ma in grado di fare molti danni sia con la messa in campo di servitori piccoli (i cosiddetti "token", definiti come "Illidari"), sia con pochi ma grossi servitori. La capacità di generare rapidamente attacco sia per l'eroe, sia per i servitori, lo renderà un avversario temibile nel faccia a faccia.

Sarà anche presente una nuova "keyword", Outcast, che darà effetti aggiuntivi alla carta se questa si troverà all'estrema sinistra o all'estrema destra della mano. Come prevedibile sarà una parola chiave esclusiva delle carte del Demon Hunter.

È stato anche rivelato il nome della nuova espansione, in uscita il 7 aprile, che in Inglese sarà intitolata Ashes of Outland. Sarà preceduta da un contenuto PvE gratuito qualche giorno prima del rilascio dell'espansione, che racconterà le origini di Illidan e ci regalerà mano a mano le carte della nuova classe.

Inoltre in una patch successiva al rilascio ci sarà una seconda campagna in giocatore singolo, chiamata "La Legione Arrugginita", in cui i giocatori dovranno vedersela contro un esercito di ibridi mech-demoni guidati nientedimeno che da... Robo-Jaraxxus.

Tutte le classi "originarie" (quindi non il Cacciatore di Demoni) otterranno un servitore Leggendario con la meccanica Prime: una volta distrutti, una versione potenziata di quel servitore sarà aggiunta al mazzo, con effetti devastanti. Non sono stati mostrati (ma descritti) due dei servitori: "Kargath Prime", la versione potenziata di Kargath, ha Assalto e regala 10 Armatura al Guerriero ogni volta che distrugge un altro servitore; "Vashj Prime", oltre ad avere Danni Magici +1, permette allo Sciamano di pescare tre magie dal mazzo, abbassandone il costo di 3 Mana!

Ecco come potrebbero essere le nuove carte del Prete, secondo Polygon.

Un'altra meccanica dell'espansione è la serie di "Demoni Imprigionati", potenti creature che resteranno dormienti sul campo per due turni, ma che al risveglio saranno carte molto potenti in grado di devastare il campo di gioco. L'attesa, tuttavia, può dare il tempo all'avversario di preparare una strategia per contrastarli.

Ma non è finita: la classe del Sacerdote riceverà un rinnovamento corposo dei suoi set Base e Classico. Molte carte saranno modificate, potenziandole grazie ad una riduzione del costo di mana o ad un miglioramento negli effetti o nelle statistiche, mentre altre carte verranno rimosse e mandate tra le "Vecchie Glorie" (ovvero potranno essere usate solo nel formato Selvaggio) e saranno rimpiazzate da carte completamente nuove.

Gli sviluppatori hanno deciso di ridefinire con più accuratezza le capacità della classe, limitando le capacità di pescata e di combo "one turn kill", come quelle di Spirito Divino o di Profeta Velen (due delle carte "sacrificate"), e di potenziare le capacità di controllo aggiungendo altre carte per copiare le carte dell'avversario o per migliorare le statistiche di quelle già presenti in campo. Spicca tra tutte "Parola di Potere: Rovina", che per 4 mana rimuoverà tutti i servitori con 5 o più attacco dal gioco!

Che sia solo l'inizio di un totale "restyling" del set base di tutte le classi, di cui molti giocatori sono ormai stufi? Sarebbe un'ottima mossa da parte degli sviluppatori per svecchiare notevolmente il gioco, che è considerato ormai da anni il migliore nel suo genere ma che ultimamente in molti amano criticare ed attaccare.

Infine, dopo la presentazione ufficiale, stando a Polygon ogni giocatore potrà ottenere in regalo una carta leggendaria della nuova espansione, Kael'thas Solealto. Una volta in campo, la terza magia lanciata dal giocatore nel turno costerà zero cristalli di mana!

Appuntamento quindi alle 17 sul canale Youtube ufficiale di Hearthstone per avere la conferma di tutte queste colossali indiscrezioni.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Hearthstone: Heroes of Warcraft

Android, iOS, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore

Nicola Marconi

Contributor

Commenti