Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Teamfight Tactics, il primo titolo mobile di Riot Games, è ora disponibile in closed beta su iOS e Android

Lancio in contemporanea al set Galaxies.

Nella giornata di oggi, attraverso un comunicato stampa, Riot Games ha annunciato l'arrivo su mobile di Teamfight Tactics, l'autobattler con i personaggi e gli eroi di League of Legends. Per chi non lo sapesse, TFT è un gioco di strategia che vede otto giocatori mettere insieme campioni di LoL e oggetti per creare squadre variegate con lo scopo di sconfiggere gli avversari nel corso della partita. I giocatori posizionano il loro esercito di personaggi in modo strategico su una plancia di gioco a griglia per affrontarsi in una battaglia automatica da cui emergerà un solo vincitore.

Il titolo è disponibile da oggi in versione closed beta, in alcune regioni selezionate, mentre il lancio ufficiale vero e proprio avverrà fra due giorni, ovvero il 19 marzo 2020.

Tutti coloro che sono interessati a provare il titolo, su iOS o Android, dovranno solo soddisfare questi requisiti: per i possessori di dispositivi Apple, basterà avere un iPhone 6s o un modello più recente, mentre per quanto riguarda Android, bisogna essere in possesso di un dispositivo con queste caratteristiche minime:

  • Android OS 7 o superiore
  • 1.5G RAM o superiore
  • Hardware/Chipset a 64-bit. Il gioco non è compatibile con CPU a 32 bit
  • ABI arm64-v8a o x86_64
  • OpenGL ES 3.0 o superiore

Non dimentichiamo che, con il lancio del gioco su mobile, partirà anche Galaxies, il terzo set di TFT che rinnova classi, origini e campioni della stagione beta con nuove versioni a tema sci-fi. Questo comporterà anche l'arrivo di nuove abilità e meccaniche che i giocatori sicuramente apprezzeranno.

Parlando di feature, Teamfight Tactics sarà lanciato su mobile con il Galaxies Pass e Pass+, il cross-play con la versione PC (una feature altamente promossa da Riot), il tutorial e le partite Ranked. Assenti invece il negozio e il loot, il supporto ai tablet e la modalità spettatore, ma tutte queste feature verranno aggiunte con i prossimi aggiornamenti.

"Dopo l'uscita di TFT su PC lo scorso anno, siamo stati travolti dall'incredibile accoglienza che il titolo ha avuto tra i giocatori", ha dichiarato Dax Andrus, Product Lead di TFT. "Gli utenti ci hanno chiesto altri modi per giocare a TFT e siamo felici di poter lanciare una versione per dispositivi mobili che resti fedele all'esperienza su PC, pur tenendo conto dei dettagli e delle funzionalità ottimizzate che i giocatori di queste piattaforme desiderano.".

"Quando abbiamo creato League of Legends oltre 10 anni fa, non avremmo mai immaginato che sarebbe diventato così popolare tra un numero così grande di giocatori in tutto il mondo," ha dichiarato Marc Merrill, co-fondatore e co-presidente di Riot Games. "Oggi, mentre LoL entra nel suo secondo decennio di vita, siamo emozionati di poter portare l'esperienza autentica di TFT su dispositivi mobili, e questa è solo la prima di molte avventure multipiattaforma che i giocatori vedranno quest'anno".

Cover image for YouTube videoIntroduzione al set Galassie | Gameplay - Teamfight Tactics

Cosa ne pensate? Contenti dell'arrivo del gioco Riot su mobile?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti