Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

DOOM Eternal è un capolavoro degli FPS? I voti delle recensioni della critica internazionale

Faccia a faccia con l'inferno.

DOOM Eternal debutterà ufficialmente solo il 20 marzo con un lancio su PC, PS4, Stadia e Xbox One mentre la versione Switch arriverà successivamente nel corso del 2020. Quello di DOOM è uno di quei nomi che non ha assolutamente bisogno di presentazioni ma come si comporta questo nuovo capitolo della saga id Software?

La nostra recensione di DOOM Eternal è già stata pubblicata nella giornata di ieri ma qual è il verdetto della critica internazionale? Per il momento non tutti si sono ancora esposti ma intanto abbiamo già diversi verdetti da valutare. Ci troviamo di fronte a un titolo che alla classica azione adrenalinica già molto apprezzata nel reboot del 2016 aggiunge anche un maggiore focus sulla narrazione, sul lore e su delle sezioni simil-platform. Anche per queste variazioni alla formula di gioco classica è interessante capire in dettaglio l'accoglienza riservata dalla critica.

L'FPS ha una valutazione di 90 su OpenCritic mentre sull'aggregatore di recensioni più conosciuto le valutazioni variano in base alle diverse piattaforme. Su Metacritic la versione PS4 si porta a casa un 87, quella PC un 89 e quella Xbox One un 90 con voti che spaziano dal 100 al 70.

Cover image for YouTube videoDOOM Eternal - Recensione: Il miglior sparatutto della generazione?

Ecco alcune delle recensioni più importanti pubblicate finora:

DOOM Eternal è un FPS da non lasciarsi scappare? Cosa pensate di questi voti?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Doom Eternal

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti