Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I Am Dead è un incantevole e colorato puzzle game che porterà i giocatori ad esplorare l'aldilà

Un'altra potenziale perla da Annapurna Interactive.

Dai creatori di Wilmot's Warehouse e Hohokum, ecco arrivare I Am Dead, un affascinante e colorato puzzle game che porterà i giocatori ad esplorare l'aldilà.

L'ispirato titolo è stato presentato in occasione dell'Indie World di Nintendo. Il gioco, che sarà pubblicato da Annapurna Interactive, è previsto in uscita entro quest'anno.

Qui sotto, potete vedere il reveal trailer di I Am Dead:

Guarda su YouTube

Qui di seguito, invece, potete leggere la descrizione ufficiale del gioco:

"I Am Dead è un'incantevole avventura a enigmi che ti porterà a esplorare l'aldilà, dai creatori di Hohokum e di Wilmot's Warehouse".

"Morris Lupton, curatore del museo della piccola isola di Shelmerston deceduto da poco, si ricongiunge al fantasma di Sparky, il suo cane, soltanto per scoprire che un disastro è sul punto distruggere la sua amata isola".

"Insieme dovranno riportare alla luce gli antichi misteri di Shelmerston, scongiurare l'eruzione del vulcano dell'isola e salvare quella che è casa loro".

"Morris e Sparky dovranno dissotterrare un po' dei fantasmi di Shelmerston, smarriti e sparpagliati. Per rintracciarli, la coppia dovrà tornare sui luoghi da loro frequentati, immergersi nei ricordi delle persone a loro più vicine e apprendere la storia delle loro vite".

"Per riuscire nell'intento di entrambi, Morris si avvarrà del neo-acquisito potere di scorgere l'interno di oggetti e persone, rivelandone contenuto e ricordi. Una specie di raggi X sovrannaturali!".

"Strada facendo scoprirai innumerevoli storie sul passato e sulle leggende di Shelmerston, insieme al bizzarro assortimento degli abitanti e dei visitatori che la compongono: fringuelli turisti, uomini-pesce, lamantini e la leggenda di Aggi, colei che in principio mise il vulcano a tacere..."

I Am Dead uscirà su Nintendo Switch e PC Windows.

Che ne dite?

Fonte: Polygon.