Minecraft su Xbox Series X è impressionante grazie al ray tracing in un nuovo video gameplay

Un video di Digital Foundry ci mostra quanto cambierà il popolare gioco sulla nuova console di Microsoft.

Con l'avvicinarsi di Xbox Series X, Microsoft ha costantemente aumentato il numero di informazioni sulla console in arrivo. La maggior parte dei dettagli svelati finora hanno riguardato le specifiche del sistema e il nuovo controller, ma i filmati di una nuova demo tecnica per Minecraft mostrano quanto saranno belli alcuni giochi sul sistema. Mentre Minecraft è noto più per il suo gameplay che per la sua grafica, il gioco sembra significativamente più impressionante su Xbox Series X e il nuovo filmato di Digital Foundry ci mostra come sarà il titolo sulla next-gen di Microsoft.

Nella versione Xbox Series X di Minecraft, i giocatori avranno la possibilità di attivare e disattivare il ray tracing. Con il ray tracing disattivato, il gioco sembra proprio come su qualsiasi altra piattaforma. Tuttavia, quando il ray tracing è attivato, l'illuminazione del gioco cambia drasticamente e il mondo prende vita. In sostanza, il ray tracing consente all'illuminazione di funzionare in modo simile a come avviene nel mondo reale. L'effetto mostra davvero di cosa è capace l'hardware di Xbox Series X. Mentre l'impatto complessivo sarà meno significativo in alcuni giochi rispetto ad altri, in Minecraft, si tratta di un cambiamento molto significativo.

Alcuni puristi di Minecraft potrebbero scegliere di non attivare il ray tracing. Lo stile grafico classico del gioco è qualcosa di molto caro ai fan di vecchia data e forse preferiranno il gioco come lo conosciamo tutti, ma è interessante vedere che su Series X avremo l'opportunità di scegliere se attivare o meno il ray tracing su Minecraft.

Conosciamo molti degli aspetti fondamentali di Series X e, ora, è arrivato il turno di Sony che, nella giornata di oggi, svelerà finalmente la sua PS5.

Cosa ne pensate di Minecraft su Xbox Series X?

Fonte: Comicbook.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza