Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 contro Xbox Series X, ecco le specifiche delle due console a confronto

La resa dei conti è giunta.

Come promesso, Sony ci ha permesso di approfondire la tecnologia di PlayStation 5, confermando le specifiche della console di prossima generazione. E ora che le specifiche PS5 sono state confermate, i fan possono confrontarle con quelle di Xbox Series X.

Sulla carta, ci sono alcune differenze considerevoli tra le specifiche PS5 e Xbox Series X che i consumatori dovrebbero prendere in considerazione. Ad esempio, la GPU PS5 offre 10,28 teraflop rispetto ai 12 teraflop della console di Microsoft. Per alcuni, questo può far sembrare che Xbox Series X sia definitivamente una console più potente di PlayStation 5, ma questo non è del tutto vero come lasciato intendere anche dalla recente analisi di Digital Foundry. Ad esempio, la velocità dell'SSD di PS5 è di 5,5 GB/s rispetto a quella di Xbox Series di 2,4 GB/s. Considerando la presenza di alcune soluzioni non ancora svelate in dettaglio, il divario è tutto da scoprire.

Un'altra cosa da notare è che PS5 e Xbox Series X condivideranno probabilmente molti degli stessi giochi multipiattaforma di terze parti. Sebbene questi giochi possano apparire o funzionare meglio su una console rispetto all'altra, probabilmente saranno generalmente la stessa esperienza indipendentemente dalla scelta dei giocatori su quali console comprare.

In tutto questo Sony non ha svelato purtroppo il design della console e nemmeno il suo prezzo; tuttavia a quanto pare la sua finestra di uscita non cambia: PlayStation 5 arriverà infatti alla fine dell'anno, in concomitanza proprio con Xbox Series X.

Fonte: GameRant

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti