The Last of Us Part II punterÓ maggiormente sulla verticalitÓ e una nuova clip di gameplay lo dimostra

Ellie sarÓ pi¨ agile e questo permetterÓ pi¨ fasi di esplorazione e di arrampicata.

Lo studio Naughty Dog è stato recentemente sotto i riflettori dopo il report sui periodi estremi di crunch all'interno della compagnia. Tuttavia, molti sono ancora entusiasti dell'atteso The Last of Us Part II che uscirà a maggio, e il suo sviluppatore ha ora pubblicato un tweet che mostra ai giocatori la maggiore verticalità del sequel.

Il tweet presenta un video in cui Ellie, la protagonista principale di The Last of Us 2, sale sulla cima di un camion in modo da poter saltare sulla cassa che trasportava prima di essere abbandonato in un'area ora innevata. Naughty Dog afferma che "Ellie sarà più agile in combattimento e nell'esplorazione del mondo", il che si tradurrà in più ostacoli verticali e luoghi nascosti da scoprire.

Molti nei commenti del tweet ritengono che il video sia stato caricato in un momento "interessante" dato che Sony ha annunciato quasi allo stesso momento che svelerà PlayStation 5 attraverso un live stream nella giornata di oggi, 18 marzo. Mentre The Last of Us 2 è stato annunciato solo per PlayStation 4, oggi potrebbe arrivare l'annuncio di una versione PS5 di TLOU2. Tuttavia, questa è solo una speculazione dei fan.

L'hype attorno alla popolare serie di Naughty Dog non è limitato solo al gioco imminente. Questo mese gli sviluppatori hanno annunciato che lavoreranno a uno show televisivo di The Last of Us con HBO, con il director della serie Neil Druckmann coinvolto come writer insieme al suo compositore Gustavo Santaolalla.

L'annuncio di una Ellie più agile che prenderà parte a un gameplay più orientato alla verticalità riporta alla mente anche i giochi Uncharted, un'altra popolare serie di Naughty Dog.

Ora non resta che attendere il lancio del gioco per capire come questa verticalità influenzerà l'esperienza di TLOU2.

The Last of Us Part 2 arriverà il 29 maggio, in esclusiva per PlayStation 4.

Che ne pensate?

Fonte: Gamerant.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Silent Hill in esclusiva PS5 Ŕ quasi realtÓ? L'annuncio sarebbe imminente

Hype alle stelle per il possibile progetto di Keiichiro Toyama, papÓ di Silent Hill.

Amnesia: Rebirth sarÓ un horror diverso da Amnesia: The Dark Descent

Lo studio sta sfruttando le lezioni apprese con SOMA.

The Persistence - recensione

L'horror di Firesprite si spoglia della VR, e non solo.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza