The Steam Game Festival torna oggi con demo per oltre 40 nuovi giochi

Geoff Keighley e Valve metteranno in luce quei nuovi titoli che avrebbero dovuto brillare alla GDC ormai cancellata.

La cancellazione della GDC 2020 a causa del Coronavirus è stato un duro colpo per gli sviluppatori di giochi indie, che fanno affidamento su eventi come Indie Megabooth e Day of the Devs per mostrare le loro nuove creazioni.

Per contrastare questa perdita, Geoff Keighley e Steam stanno mettendo insieme The Steam Game Festival: Spring Edition, evento che metterà in luce i giochi nuovi e in arrivo che hanno perso la loro grande opportunità di brillare in occasioni di manifestazioni, appunto, come la GDC.

Il primo Game Festival su Steam si è svolto nel dicembre 2019 in concomitanza con i The Game Awards e ha offerto agli utenti "demo di giochi di prim'ordine" limitate nel tempo per più di una dozzina di titoli. Lo Spring Edition sarà molto più più grande, con oltre 40 giochi in primo piano.

E sarà anche più lungo: le demo del primo festival state disponibili per 48 ore, ma The Steam Game Festival Spring Edition inizierà alle ore 18 italiane di oggi, 18 marzo, e durerà fino al 23 marzo.

Hzkpj4QbHziiC6wD3yCprD_650_80

Che ne pensate?

Fonte: PCGamer.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza